Stranger Things 5 ci sarà
Stranger Things 5 è ormai vicina. Era il 17 febbraio 2022 quando Netflix annunciava non solo la data di uscita della quarta stagione, ma confermava anche il ritorno di un quinto capitolo conclusivo. Una notizia certamente dolce-amara per tutti i fan di Stranger Things che, dal 2016 ad oggi, si sono appassionati a questo fenomeno globale con oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature.
Ideata dai Duffer Brothers, e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment, Stranger Things è uno dei titoli più guardati su Netflix di sempre.
“Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima”.
Queste le parole rilasciate dagli autori della serie in una lettera speciale indirizzata ai fan.
Il messaggio di Matt e Ross Duffer prosegue poi con alcuni importanti indizi che ci portano a pensare che ci sarebbero ancora “tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”. La quinta stagione è stata annunciata come la stagione finale di Stranger Things, ma sono in cantiere altri progetti legati all’universo, tra cui: Stranger Things: The First Shadow in scena nel West End di Londra e una serie spin-off animata senza titolo.
Sebbene la quinta stagione sia stata annunciata come la stagione finale di Stranger Things, sono in cantiere altri progetti legati all’universo, tra cui: Stranger Things: The First Shadow in scena nel West End di Londra e una serie spinoff animata ancora senza titolo.
Quando esce Stranger Things 5?
Quanto alla data di uscita del capitolo finale, sappiamo che questo è ufficialmente atteso su Netflix nel corso del 2025. Le riprese sarebbero dovute partire nel maggio 2023, come anche confermato da Noah Schnapp – l’attore di Will Byers – nel corso di una diretta. A distanza di un anno David Harbour – l’attore di Hopper – ha rivelato che la produzione si sarebbe messa in moto a partire da giugno 2023. Tuttavia non è stato così.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
“I Duffer sono qui. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e la nostra troupe, non è possibile farlo durante questo sciopero. Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo per poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, passiamo e chiudiamo. #wgastrong”.
Questo è il messaggio che i Duffer Brothers hanno diffuso sul loro account Twitter il 6 maggio 2023, confermando che la produzione della quinta stagione sarebbe slittata fintantoché la WGA – il sindacato degli sceneggiatori statunitensi – non avrebbe revocato lo sciopero indetto a inizio maggio 2023. La produzione avrebbe dovuto partire il 2 agosto 2023, ma così non è stato a causa dell’altro sciopero – quello degli attori – indetto dal sindacato SAG-AFTRA.
Tutto è bene quel che finisce bene; entrambi gli scioperi sono stati revocati e attori e sceneggiatori sono tornati speditamente al lavoro. Come annunciato da Netflix lunedì 8 gennaio 2024, le riprese della quinta stagione sono iniziate sabato 6 gennaio 2024 ad Atlanta, nello Stato americano della Georgia. Ospite al Jonathan Ross Show, domenica 10 marzo 2024 Millie Bobby Brown ha detto che mancano “nove mesi” alla fine delle riprese di Stranger Things 5. L’ultimo ciak dovrebbe quindi scattare a dicembre 2024. Ora che sono arrivati a metà riprese, Netflix ha diffuso un video backstage con immagini esclusive del dietro le quinte.
A settembre 2024, le riprese sembrano sempre più vicine alla loro conclusione. David Harbour (Hopper) ha commentato la reazione del cast alla lettura del copione dell’ultimo episodio. “Abbiamo appena letto l’ultimo copione dell’ultimo episodio. La quantità di pianti… non ho mai visto così tanto pianto da parte di giovani adulti in vita mia”. L’attesa per gli ultimi episodi è sempre più alta e dovremo aspettarci altrettante lacrime nostre alla fine di questo bellissimo viaggio.
Trama di Stranger Things 5
Di cosa parla la quinta e ultima stagione? In un’intervista al sito Gold Derby, David Harbour aveva menzionato più di una volta la quinta stagione di Stranger Things mentre parlava dell’evoluzione narrativa della serie in riferimento al suo personaggio, lo sceriffo Hopper.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ciò che vi posso dire è che nelle stagioni 4 e 5, se saremo mai in grado di tornare a girare, ci saranno molte rivelazioni circa la complessità della storia, che è molto ricca, e non vedo l’ora che possiate vedere tutto questo” aveva spiegato Harbour, aggiungendo poi: “Noi abbiamo la possibilità di vedere la serie come un’unica storia, perché ne conosciamo la fine, perciò anche voi potrete riguardarla e vedere i semi che abbiamo piantato nella terza stagione dare i loro frutti nelle stagioni 4 e 5”. In occasione dello Stranger Things Day 2022, l’account ufficiale della serie ha rivelato il titolo del primo episodio della quinta stagione che è “The Crawl” ovvero “La Strisciata”.
Episodi di Stranger Things 5, quanti sono?
Con quanti episodi torna Stranger Things 5? Svelato il numero di puntate ordinate per l’atto finale della serie Netflix. A rivelarlo è un tweet condiviso da @Strangerwriters che ci mostra una tabella con otto colonne, quelle che corrispondono agli otto nuovi episodi (La missione, La scomparsa di, La trappola, Il mago, La scossa, La fuga da Camazotz, Il ponte, Il mondo reale) in arrivo nel 2025 solo sul colosso dello streaming.
Ma non è tutto, perché nella stessa foto ci accorgiamo di una linea maggiormente ricalcata tra la quarta e la quinta colonna che divide la tabella in due parti perfettamente a metà. Che anche Stranger Things 5 venga rilasciata nel corso di due tranche di episodi? Pare proprio di sì, ma aspettiamo una conferma ufficiale dal colosso dello streaming. Ecco di seguito il post.
Grid stage pic.twitter.com/b8EmBsafUF
— stranger writers (@strangerwriters) August 25, 2022
Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson.
Cast di Stranger Things 5, attori e personaggi
Ci aspettiamo però di rivedere tutti i protagonisti delle stagioni precedenti. Tra questi:
- Winona Ryder: Joyce Byers
- David Harbour: Jim Hopper
- Finn Wolfhard: Michael “Mike” Wheeler
- Millie Bobby Brown: “Undici”/Jane Hopper
- Gaten Matarazzo: Dustin Henderson
- Caleb McLaughlin: Lucas Sinclair
- Natalia Dyer: Nancy Wheeler
- Charlie Heaton: Jonathan Byers
- Cara Buono: Karen Wheeler
- Matthew Modine: Martin Brenner
- Noah Schnapp: William “Will” Byers
- Sadie Sink: Maxine “Max” Mayfield
- Joe Keery: Steve Harrington
- Joseph Quinn nel ruolo di Eddie Munson
- Paul Reiser: Sam Owens
- Maya Hawke: Robin Buckley
- Priah Ferguson: Erica Sinclair
- Brett Gelman: Murray Bauman
Linda Hamilton, l’iconica Sarah Connor della saga di Terminator, è stata scritturata nella quinta stagione della serie tv in un ruolo non ancora divulgato. La notizia del casting è stata annunciata nel corso dell’evento Tudum 2023. In occasione della metà strada raggiunta dalle riprese, Netflix ha annunciato – insieme ad un video backstage – altre new entry per la quinta stagione. Parliamo di Nell Fisher (La casa – Il risveglio del male), Jake Connelly e Alex Breaux (The Equalizer, Waco: The Aftermath, See) in ruoli ancora inediti.
Trailer di Stranger Things 5, esiste già?
Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Will Byers avvenuta il 6 novembre 1983, e celebrata dai fan di tutto il mondo come lo Stranger Things Day, Netflix annuncia che la quinta e ultima stagione dell’amatissima serie sarà in arrivo nel 2025. Per l’occasione, inoltre, Netflix svela il primo video teaser contenente tutti i titoli degli episodi della stagione finale di Stranger Things.
Stranger Things 5 in streaming, dove vederla
In streaming, Stranger Things 5 continuerà ad essere una produzione Netflix originale. Per questo motivo sarà rilasciata sul colosso dello streaming negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento