Vecna il padre di Undici?
Vecna il vero padre di Undici? Questa è l’ipotesi di alcuni fan di Stranger Things. Complice la lunga attesa in vista della quinta stagione – ci vorranno almeno due anni per vedere gli episodi finali -, c’è chi si sta già interrogando sui risvolti del capitolo conclusivo della saga del Sottosopra.
Tra i colpi di scena che potrebbero attenderci c’è anche una rivelazione che ha un ché di Star Wars. “Undi, sono tuo padre” sarà pronunciata da Numero 001 nella quinta stagione? Non lo sappiamo ancora per certo, ma non è uno scenario da scartare.
Andiamo con ordine. Sebbene i romanzi canonici della serie tv abbiano già fornito dettagli sull’identità del padre di Undici – un uomo che morì per mano del dottor Brenner come “punizione” per le insubordinazioni della madre di Undi -, si fanno sempre più insistenti le teorie del complotto che vedrebbero Undici nata a seguito degli esperimenti di “Papà”.
Come rivelato da Vecna in persona a Nancy, quando Brenner si rese conto che Henry Creel alias “Numero 001” non sarebbe mai stato un soggetto controllabile, Brenner accantonò i tentativi di sperimentare su di lui le sue teorie e si dedicò al progetto MK Ultra, all’interno del quale Undici e i suoi compagni di laboratorio furono concepiti.
Sempre secondo questa teoria, Brenner avrebbe prelevato dei campioni di DNA di Henry Creel per creare degli embrioni che ereditassero da lui le stesse facoltà paranormali. Tra questi “bambini in provetta” ci sarebbe anche Undici, il cui embrione sarebbe – in un secondo momento – stato impiantato nell’utero della madre di Undi.
Questo spiegherebbe il legame particolare tra Numero 001 e Numero 11, così come la natura similare delle loro abilità. È possibile che Vecna sia il padre biologico di Undici? Stranger Things ci ha abituato a colpi di scena così impensabili che questa teoria sembra quasi… prevedibile. Detto questo, non ci sentiamo di escluderlo.
Lascia un commento