Stranger Things, Billy torna?
Billy torna in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale su se – e come – torna Billy in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Alla fine della terza stagione, Billy Hargrove (interpretato da Dacre Montgomery) ha una morte da eroe. Dopo essere stato posseduto dal Mind Flayer per la maggior parte della terza stagione, Billy si redime in extremis dopo che Undi ha penetrato la sua mente per far riaffiorare un ricordo felice di lui con la madre che non c’è più. Questo basta per portare Billy a ribellarsi al Mind Flayer. Il giovane infatti si frappone tra il Mostro Ragno e Undici, ma questo atto eroico gli costa la vita: il Mostro Ragno lo trafigge con uno dei suoi bracci: il tutto sotto gli occhi sgomenti della sua sorellina Max.
Nella quarta stagione si scopre che la morte di Billy ha avuto delle forti ricadute su Max, la quale è diventata più solitaria e dimostra di soffrire di disturbo da stress post-traumatico. La madre di Max e il padre di Billy hanno divorziato e quest’ultimo le ha lasciate sole e senza il becco di un quattrino, portando la mamma di Max a doversi barcamenare tra due lavori per sopravvivere. Questo la porta verso l’alcolismo, e Max ne soffre più di tutti.
Tutto il dolore che Max prova la rende la vittima perfetta di Vecna, il nuovo antagonista della quarta stagione proveniente dal Sottosopra. Quando Max si rende conto che potrebbe essere la prossima a morire per mano del mostro, la ragazza si reca al cimitero dove legge a Billy una lettera che gli ha scritto.
Quello che inizia come momento di sollievo e di conciliazione del suo lutto per Max si tramuta presto in un incubo. Vecna appare assumendo le sembianze di Billy, il quale torna effettivamente nella quarta stagione ma non si tratta del fratello di Max. È il demone del Sottosopra che, per tormentare la ragazza, si presenta ai suoi occhi e inizia a recriminarle di essere un’egoista e di essere felice che lui non ci sia più. Grazie all’intervento di Lucas, Dustin, Steve e gli altri, Max si salva dalle grinfie di Vecna liberandosi dalla trance in cui era caduta.
Lascia un commento