Stranger Things, chi è Dart?
Che fine ha fatto Dart, l’amico di Dustin di Stranger Things? Nella seconda stagione il personaggio interpretato da Gaten Matarazzo, incontra un piccolo animaletto inquietante che diventa subito il suo animale domestico. Trovato nel secchio dell’immondizia e poi sfamato, il piccolo essere si scopre essere un esemplare giovane di Demogorgone, soprannominato Democane: un ibrido.
Dustin battezza la bestiolina D’Aratagnan, o meglio Dart. All’insaputa del ragazzo, l’animale crea scompiglio in casa. Ingrandisce le barrette di cioccolato, si nutre di sangue di animale e uccide il gatto della mamma di Dustin.
Durante la stagione, Dart scappa dalla casa di Henderson per raggiungere altri suoi simili che i protagonisti della serie cercheranno di eliminare. Quando tutti insieme i ragazzi tentano di scappare dalle venature del Mostro Ombra, D’Artagnan ricordandosi del suo “padrone” Dustin, gli consente di scappare, nutrendosi delle barrette croccanti, invece che di loro. Poi, alla fine, quando Undici chiude il portale che unisce il mondo al SottoSopra, la bestia sembra morire, ma non vediamo Dart esalare l’ultimo respiro.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
I Duffer Brothers hanno confermato che Dart e tutti i suoi fratelli sono morti in quell’occasione. Il loro collegamento vitale, il SottoSopra, non è più connesso al mondo in cui si trovano al momento della chiusura del portale. Almeno Dustin ha potuto dire addio al suo animaletto, che perisce in mezzo alle sue amate barrette dolci “Three Musketeers Bar.”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Fin dalla prima stagione Dustin mostra un grande amore per la scienza, ed è da lì che arriva la curiosità e il conseguente comportamento del ragazzino che mente agli amici su dove si trovi l’animale.
“Penso che per Dustin la cosa importante sia la scienza, a prescindere da tutto. Quindi, quando Mike pronuncia la battuta ” Solo perché viene dalla Morte Nera non significa che sia cattivo”, Dustin si convince che la creatura sia diversa, in qualche modo. Inoltre, fino a quando non uccide Miao, Dustin non ha idea della pericolosità di Dart. Quindi parte tutto dal senso di eccitamento della scoperta. Inoltre, c’è da dirlo, il ragazzo si comporta bene nei confronti della creatura, e questo attaccamento, alla fine, è quello che salva la vita di tutti.”
Un aspetto importante è che la ricerca di Dart ci ha permesso di assistere alla creazione di un legame che è piaciuto molto ai fan: quello tra Steve e Dustin. Una delle accoppiate migliori di Stranger Things.
Lascia un commento