Chi è il dottor Owens in Stranger Things
Chi è il dottor Owens in Stranger Things? Interpretato da Paul Reiser (la serie tv Mad About You – Innamorati Pazzi con Helent Hunt), il dottor Sam Owens fa il suo debutto nel corso della seconda stagione della serie tv.
Il dottor Owens è la persona incaricata di supervisionare le attività delle operazioni al laboratorio di Hawkins dopo che il destino del dottor Brenner, il precedente capo, era rimasto incerto. Prima di dedicarsi ai misteri attorno al Sottosopra, Owens era un alto dirigente del Dipartimento di Energia del governo americano, e diventa la persona scelta per aiutare a ripulire il pasticcio di Hawkins dopo la fuga di Undici e la scoperta del Demogorgone.
Il compito di Owens era uno: impedire che il portale che permetteva al Sottosopra di riversarsi nella realtà potesse essere riaperto. Owens seguirà poi Will quando quest’ultimo inizia a disegnare il Mind Flayer, così come aiuta Undici a diventare legalmente figlia di Hopper per permetterle di vivere una vita serena.
Nell’estate del 1985, Owens arriva con l’esercito americano allo Starcourt Mall a seguito della richiesta di aiuto di Hopper, il quale lo informa che i russi stanno cercando di infiltrarsi negli Stati Uniti partendo da Hawkins. Grazie anche agli sforzi di Owens – ma soprattutto grazie al sacrificio di Hopper – il portale con il Sottosopra viene chiuso un’altra volta.
Nella quarta stagione, ambientata nella primavera del 1986, Owens è in pensione e ufficialmente non è più coinvolto con gli affari dell’esercito. Quanto il tenente colonnello Sullivan bussa alla sua porta per sapere se Undici sia effettivamente ancora viva come sospetta, Owens finge di esserne all’oscuro. In realtà, il dottore ha lavorato in gran segreto ad un progetto che potrebbe aiutare Undi a recuperare i poteri e salvare il mondo dalla minaccia del Sottosopra.
Lascia un commento