Stranger Things, chi è la mamma di Undici
Stranger Things, chi è la mamma di Undici e che fine ha fatto? Terry Ives, questo è il suo nome, è nata nel 1951. Appassionata di teorie del complotto sin da giovane, nel 1969 – durante i suoi studi al college – Terry entra a far parte del Progetto MK Ultra portato avanti dal dottor Brenner all’interno del laboratorio di Hawkins.
Chi è il papà di Undici
Al tempo, Terry frequentava un giovane di nome Andrew Rich, al quale era accomunata dagli ideali. Durante una protesta contro Nixon nel 1969, Andrew viene arrestato, espulso dal college e per questo inserito nelle liste di coscrizione per la Guerra in Vietnam. È qui che Andrew troverà la morte. Quel che Andrew non ha mai saputo è che Terry, nel frattempo, era incinta di loro figlia. L’espulsione dal college e la partenza per il Vietnam di Andrew furono parte di una manipolazione del dottor Brenner, il quale intendeva punire Terry per aver trovato Kali (Numero Otto) nel laboratorio. Il tutto è rivelato in “Suspicious Minds. Il primo romanzo ufficiale di Stranger Things”.
Che fine ha fatto la mamma di Undici
All’interno del Progetto MK Ultra, a Terry furono somministrate droghe psichedeliche come l’LSD, fu sottoposta ad esperimenti come la privazione del sonno e della luce: il tutto sotto lo sguardo attento del dottor Brenner, il quale era stato incaricato per conto della CIA di stabilire se fosse possibile creare una squadra di super-soldati dotati di poteri paranormali che avrebbero potuto sbaragliare l’offesa russa in piena Guerra Fredda.
Terry, dicevamo, era incinta: a causa degli effetti del progetto MK Ultra, la piccola Jane nasce con poteri fuori dalla norma. Brenner si impossessa della bambina per studiarla e usarla per i suoi scopi scientifici, mentre dice a Terry che la piccola è morta durante il parto. Terry non si dà per vinta, e nel 1978 si infiltra nei laboratori di Hawkins, convinta che Brenner vi tenga prigioniera la piccola. Dopo aver sparato ad una guardia e contribuito alla fuga di tre bambini. Terry arriva infine alla stanza di Undi e la trova intenta a giocare con Numero Otto. Prima di riuscire a metterla in salvo, Terry viene bloccata e portata via.
Siccome era consapevole che Terry non avrebbe mai smesso di cercare la sua bambina, Brenner ricorse a una misura drastica: sottopose Terry alla terapia dell’elettroshock, riducendola in stato vegetativo e affidandola alle cure della sorella Becky. Terry mormora soltanto le parole “girasole, tre a destra, quattro a sinistra, arcobaleno, 450”, l’unica cosa che le è rimasta di quanto tentò di salvare la piccola Undi.
Lascia un commento