Stranger Things cosa vuol dire
Cosa vuol dire “Stranger Things”? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni e curiosità. Composta da 4 stagioni, Stranger Things è una serie televisiva ideata da Matt e Ross Duffer. Gli episodi sono disponibili in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand.
I significati legati al titolo potrebbero essere numerosi. Il termine “stranger things” viene utilizzato in alcune parti del mondo (principalmente negli USA) quando accade qualcosa di strano, di inusuale. In effetti la serie televisiva segue alcuni ragazzi che affrontano degli strani avvenimenti che sconvolgono la fittizia città di Hawkins, nell’Indiana. Una delle principali caratteristiche di Stranger Things è proprio l’incontro tra ordinario e straordinario.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Il titolo scelto da Matt e Ross Duffer per la serie televisiva è inoltre ispirato a Needful Things, un romanzo horror scritto nel 1991 da Stephen King (le trame sono totalmente differenti).
Stranger Things come si pronuncia
Dopo aver capito cosa vuol dire “Stranger Things”, non ci resta che scoprire la pronuncia. In inglese americano, il titolo assomiglia a “strayn·jr thingz” (rispetto all’inglese britannico, la “T” è più evidente).
Stranger Things traduzione
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La traduzione letterale di “Stranger Things” è “Cose Strane” (o “bizzarre”). La parola “stranger”, inoltre, significa anche “straniero”.
La stagione 4 di Stranger Things – che omaggia spesso la cultura pop anni ’80 – è disponibile su Netflix dal 27 maggio 2022. Ambientata nella fittizia città di Hawkins, la prima stagione della serie televisiva è incentrata sulla sparizione di un bambino, Will. I suoi amici iniziano a cercarlo, incontrando Undici, una misteriosa bambina dotata di poteri telecinetici. I protagonisti scoprono rapidamente che tutti gli strani avvenimenti sono collegati al “Sottosopra”, una dimensione parallela in cui vivono delle spaventose creature.
Il cast è composto, tra gli altri, anche da Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Winona Ryder, David Harbour, Charlie Heaton, Sadie Sink, Joe Keery e Maya Hawke.
Lascia un commento