Stranger Things, il dottor Owens muore?
Il dottor Owens muore in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale sulla possibilità che Owens muoia in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere se Owens muore o meno, trovate la spiegazione di seguito.
Nella quarta stagione, ambientata nella primavera del 1986, il dottor Owens è in pensione e ufficialmente non è più coinvolto con gli affari dell’esercito. Quanto il tenente colonnello Sullivan bussa alla sua porta per sapere se Undici sia effettivamente ancora viva come sospetta, Owens finge di esserne all’oscuro. In realtà, il dottore ha lavorato in gran segreto ad un progetto che potrebbe aiutare Undi a recuperare i poteri attraverso il Progetto Nina e salvare il mondo dalla minaccia del Sottosopra.
Dopo aver collaborato col dottor Brenner per portare Undi a recuperare i suoi ricordi legati a Numero Uno e al massacro al laboratorio di Hawkins del 1979, Owens si prepara a sostenere Undici nello scontro definitivo con Vecna.
Nelll’ottavo episodio, il dottor Brenner mette ko Owens per impedire a Undici di fare ritorno ad Hawkins e affrontare Vecna: la ragazza, a detta sua, non è ancora pronta. Se Undici decide di andarsene dal bunker del progetto Nina, Brenner le dice che Owens morirà. Quando il tenente colonnello Sullivan prende il sopravvento nel bunker trova Owens ammanettato ad un palo e malmenato. Owens cerca di convincere Sullivan a non uccidere Undici, ma il militare dà l’ordine di aprire il fuoco. L’elicottero incaricato di distruggere Undi, tuttavia, viene fatto esplodere dalla ragazza.
Non sappiamo altro sul destino di Owens, ma a giudicare dal suo indiretto coinvolgimento nella missione di salvataggio di Hopper, Joyce e Murray in Russia – per intercessione della sua agente Ellen – possiamo essere certi che il dottor Owens non muore alla fine della quarta stagione, e ci aspettiamo di vederlo nella quinta.
Lascia un commento