Stranger Things, Hopper muore?
Hopper muore in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale sulla possibilità che Hopper muoia in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere se Hopper muore o meno, trovate la spiegazione di seguito.
All’inizio della quarta stagione, Stranger Things rivela ciò che il pubblico sapeva già da tempo – Hopper non è morto durante la Battaglia allo Starcourt, bensì è finito nel Kamchatka dove è stato imprigionato dai russi nella stessa struttura in cui tengono un Demogorgone.
Con l’intercessione di Dmitri alias “Enzo”, una guardia russa corrotta, Hopper riesce a mettersi in contatto con Joyce, la quale parte per l’Alaska insieme a Murray. Lì avrebbero dovuto consegnare 40mila dollari di riscatto a Yuri, un contrabbandiere che avrebbe agevolato Hopper nella sua fuga. Yuri, tuttavia, si rivela un doppiogiochista e tradisce Dmitri e Hopper, i quali finiscono dietro le sbarre.
Dopo avere sopraffatto Yuri, Joyce e Murray riescono ad infiltrarsi nella base russa e a sgominare il comando proprio nel momento in cui Hopper, insieme al suo compagno di sventura Dmitri, riescono a mettersi in salvo dalle fauci del Demogorgone. Il quartetto riesce a scappare dalla prigione, ma prima di fare ritorno negli Stati Uniti si rendono conto che, per aiutare i loro cari ad Hawkins, possono intervenire dalla base sovietica.
Hopper decide di fare ritorno alla prigione russa per distruggere l’Ombra – l’ammasso di particelle del Sottosopra che i russi stavano studiando – e, così facendo, colpire Vecna tramite la mente a sciame per dare un vantaggio ai ragazzi e a Undi impegnati nella battaglia contro Numero 001. Il suo piano funziona, e Yuri e Dmitri lo raggiungono per portare lui, Joyce e Murray lontano da lì.
Nelle scene finali della quarta stagione, Hopper fa ritorno ad Hawkins e può finalmente riabbracciare la sua bambina dopo otto lunghi mesi. Hanno vinto la battaglia, sì, ma non la guerra: Vecna si prepara a colpire di nuovo, e stavolta, potrebbe non mancare. Hopper, Undici e gli altri si preparano alla battaglia finale.
Lascia un commento