Stranger Things, Millie Bobby Brown non vede l’ora che la serie tv finisca
Bisognerà aspettare ancora un bel po’ per vedere Stranger Things 5, ma tra chi pensa già al ‘dopo’ c’è Millie Bobby Brown. La 19enne interprete di Undici ha parlato del suo desiderio di dedicarsi a nuovi progetti, una volta conclusa la serie tv kolossal che l’ha lanciata nel 2016.
In un’intervista pubblicata dal magazine americano Glamour (effettuata prima dello sciopero degli attori indetto a metà luglio dal sindacato Sag-Aftra), Millie Bobby Brown ha dichiarato di essere pronta a dire addio a Undici e a tutti i suoi amici del Sottosopra. “Quando senti che è giunto quel momento, vuoi mettercela tutta per portare al termine l’ultimo anno e fare altro”, ha detto l’attrice che nei mesi scorsi ha annunciato che convolerà a nozze col fidanzato Jake Bongiovi.
I motivi della sua voglia di cambiamento sono principalmente dovuti ai numerosi vincoli che le impone il suo ruolo in Stranger Things. Come fa notare Millie Bobby Brown, “le riprese di ciascuna stagione richiedono molti mesi, e questo mi impedisce di creare storie che mi appassionano. Quindi sono pronta a dire: ‘Grazie e arrivederci’”. Questo non impedisce all’attrice di Undici di ribadire la propria gratitudine alla serie tv che l’ha resa una celebrità a livello internazionale. Grazie a Stranger Things e al ruolo di Elven, Millie ha avuto l’opportunità di affinare “gli strumenti e le risorse per essere un’attrice migliore”, oltre a essere consapevole che continuerà a frequentarsi col resto del cast anche al di fuori dal set.
Per vedere l’epilogo di Stranger Things bisognerà probabilmente attendere fino al 2025. Nel mentre è già stata confermata la prima serie anime ambientata nell’universo di Stranger Things, così come la lavorazione a una serie spin-off che sarà molto diversa da quello che abbiamo visto finora.
Sebbene la fine sia in vista, il franchise di Stranger Things si espande. A dicembre debutta a Londra lo spettacolo teatrale The First Shadow, prequel dedicato al personaggio di Vecna e ambientato a Hawkins negli anni Cinquanta. Quanto ai primi spoiler sulla quinta stagione – che il produttore Shawn Levy ha definito “al pari dei blockbuster che vediamo al cinema” -, è stato confermato che la trama della quinta stagione si ricollegherà a quella della seconda, e che Will Byers avrà un ruolo di prim ordine: il racconto è iniziato con la caduta di Will nel Sottosopra ed è destinato a concludersi con lui. Al cast invece si unirà Linda Hamilton, l’iconica Sarah Connor della saga di Terminator.
Lascia un commento