Stranger Things, arriva il musical
Dopo tre anni di attesa Stranger Things è tornato con la quarta stagione. I primi sette episodi hanno esordito il 27 maggio, con gli ultimi due in arrivo venerdì 1 luglio. Dopo avere infranto tutti i record precedentemente stabiliti dalle altre serie Netflix in lingua inglese, Stranger Things punta al dominio globale sulla cultura pop.
L’utilizzo di Running Up That Hill – la hit del 1985 scritta e cantata da Kate Bush a cui Max (Sadie Sink) fa ricorso per proteggersi da Vecna (Jamie Campbell Bower) – ha riportato in auge la canzone, che continua a spopolare sui social media diventando un improbabile tormentone estivo 37 anni dopo avere debuttato.
Il dominio della canzone sulle classifiche di tutto il mondo non sembra arrestarsi. Running Up The Hill si prepara alla sua seconda settimana in cima ai singoli più venduti del Regno Unito, mentre la settimana scorsa ha esordito all’ottava posizione della Billboard Hot 100 statunitense. La canzone è anche adoperata nel trailer della seconda parte della stagione 4, confermando che il pezzo è diventato ormai parte integrante della mistica di Stranger Things.
Questa fortunata commistione tra Stranger Things e i successi musicali anni Ottanta presenti nella sua colonna sonora non è passata inosservata. Già nella terza stagione, il duetto di Dustin (Gaten Matarazzo) e Suzie (Gabriella Grace Pizzolo) sulle note di The Neverending Story aveva conquistato il pubblico.
Secondo il tabloid inglese Sun, i vertici di Netflix hanno chiesto – e ottenuto – la registrazione del marchio di Stranger Things per realizzare un musical dal vivo ispirato alla serie tv. Si tratterebbe, stando alle indiscrezioni, di una produzione in stile Broadway che attinge dalla storia di Stranger Things. Attualmente da Netflix non giungono conferme né smentite sul progetto. La serie è già stata riconfermata per una quinta – e ultima – stagione, e si parla anche di spin-off in arrivo sempre su Netflix.
Lascia un commento