Stranger Things, Netflix ordina la serie tv animata
Stranger Things avrà una serie animata spin-off, la notizia è ufficiale. Nel corso della giornata di lunedì 10 aprile Netflix e i Duffer Brothers – creatori della saga del Sottosopra che ha fatto le fortune del colosso dello streaming – hanno rotto gli indugi sul prossimo progetto che andrà ad espandere i confini di Stranger Things.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
I fratelli Duffer hanno annunciato che porteranno su Netflix una nuova serie animata di Stranger Things, attualmente senza titolo: “Abbiamo sempre sognato una versione animata di Stranger Things alla maniera dei cartoni animati del sabato mattina che siamo cresciuti guardando e amando, e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente emozionante,” hanno detto i Duffer, i quali sono produttori esecutivi del nuovo progetto attraverso la loro Upside Down Pictures, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen della 21 Laps e Eric Robles della Flying Bark Productions. “Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno ideato: le sceneggiature e il lavoro artistico sono incredibili e non vediamo l’ora di condividerne di più con voi! L’avventura continua…” hanno concluso i Duffer.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nei mesi scorsi era trapelata un’indiscrezione secondo la quale Netflix aveva dato il via libera alla produzione di una serie di Stranger Things in stile anime intitolata Stranger Things Tokyo. Del progetto – ambientato nella capitale giapponese nel corso degli anni Ottanta e avrebbe per protagonisti due fratelli amanti dei videogiochi – non si è più saputo niente, pertanto non è attualmente chiaro se la serie annunciata da Netflix sia effettivamente Tokyo o se si tratti di tutt’altra serie animata. Prossimamente Stranger Things sbarcherà anche sul palco con una pièce intitolata The First Shadow al debutto a Londra.
Una cosa è certa. La serie animata appena commissionata da Netflix non sarà il progetto spin-off di Stranger Things al quale stanno lavorando, ormai da mesi, Matt e Ross Duffer. I creatori della saga hanno in cantiere una serie in live-action che nasce da una costola di Stranger Things. Nei mesi scorsi i Duffer Brothers hanno dichiarato che avrebbero lavorato al concept in parallelo al lavoro sulla quinta stagione – le cui riprese dovrebbero prendere il via a giugno -, specificando anche che si dedicheranno veramente allo spin-off una volta conclusa la serie.
Lascia un commento