Stranger Things avrà una serie spin off – e i creatori sono già al lavoro sul progetto. Quando lo scorso 17 febbraio i fratelli Duffer hanno annunciato, con una nota indirizzata ai fan, l’uscita del quarto ciclo di episodi, un’altra notizia ha capitalizzato l’attenzione.
Netflix aveva già confermato la serie per una quinta stagione, che sarebbe stata anche l’ultima per la saga del Sottosopra. Questo non significa che si spegneranno i riflettori su Hawkins. L’universo narrativo si sarebbe espanso al di là della fine di Stranger Things. “Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things,” scrivevano Matt e Ross Duffer, confermando l’intenzione di realizzare una (o più) serie spin-off e aggiungendo che sono in arrivo: “Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”.
In un’intervista con Variety, i fratelli Duffer hanno rivelato di essere già al lavoro sulla nuova serie spin-off che nascerà da una costola di Stranger Things. L’idea è di attendere che la produzione della quinta stagione sia ultimata, prima di mettere in cantiere lo spin-off. Non sarà necessariamente così: “C’è una versione [del progetto] che stiamo sviluppando in parallelo alla quinta stagione, ma non le gireremo mai in contemporanea” ha detto Ross Duffer, che ha continuato: “Penso che inizieremo a lavorarci a breve, appena finito con gli effetti speciali [della quarta stagione] io e Matt inizieremo a metterci mano”.
Sul perché hanno atteso così a lungo prima di realizzare uno spin-off della fortunatissima serie, ad oggi il titolo in lingua inglese più visto nella storia di Netflix, Matt Duffer ha detto: “Non volevamo realizzare [uno spin-off] per i motivi sbagliati. Mi domandavo: ‘è qualcosa che vorrei realizzare anche se non fosse legato a Stranger Things?’, e la risposta è sì. Sono molto entusiasta di questa idea, sarà diversa da ciò che tutti si aspettano – compreso Netflix”.
L’unico ad aver individuato il soggetto dello spin-off pare essere Finn Wolfhard. L’interprete di Mike sembra che abbia indovinato di che cosa parlerà la nuova serie. “Non ci sembrava vero che avesse colto nel segno” hanno detto i Duffer, ricordando quel momento un po’ surreale.
Lascia un commento