Stranger Things, cosa significa la stanza arcobaleno?
Qual è il vero significato dei colori nella stanza arcobaleno di Stranger Things? Rilasciata tra maggio e luglio 2022, la quarta stagione della serie fenomeno Netflix continua ad appassionare e incuriosire i fan con nuovi misteriosi dettagli nascosti qua e là negli episodi.
Sappiamo infatti che i fratelli Duffer, autori dell’intera saga che unisce il fantasy alle tinte dell’horror, amano lasciare indizi e modificare scene in corso d’opera, richiamando in questo modo l’attenzione degli spettatori più attenti.
Dopo le numerose teorie sul finale alternativo di Eddie Munson (Joseph Quinn), o quelle sulla possibile conclusione della stagione finale, scoppia adesso una nuova teoria sul significato segreto dei colori presenti in una stanza molto particolare della quarta stagione della serie: la Rainbow Room all’interno del laboratorio nazionale di Hawkins.
Ci accorgiamo del particolare durante il duro confronto tra Undici ed Enry Creel, iconico momento dell’intera stagione che ci aiuta a capire da più vicino la storia del Sottosopra e della nostra Eleven. Alle loro spalle, infatti, un arcobaleno dipinto lungo tutto il muro fa da sfondo svelandoci molti più dettagli e significati di quanto crediamo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
L’arcobaleno è stato invertito.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alle spalle di Undici l’arcobaleno inizia con una linea rossa e termina con una striscia blu scuro. Dietro Creel, invece, osserviamo l’immagine esattamente invertita.
Cosa significa, dunque, questo dettaglio nei colori al contrario? In un primo momento la stanza arcobaleno di Stranger Things potrebbe far pensare al contrasto tra mondo vero e Sottosopra.
Con una visione più profonda, però, scopriamo che il vero contrasto non è quello tra i due mondi bensì tra i due personaggi. Nonostante infatti le somiglianze, in realtà Undici e Creel sono completamente opposti, uno specchio dell’altro, e per questo incompatibili.
Non a caso, se da una parte Vecna trova la sua grande forza in sentimenti di odio e risentimento, dall’altra Undici riesce a superare i traumi e i momenti difficili aggrappandosi ai ricordi, e alle esperienze reali e presenti di sacrificio, amore e amicizia.
Ecco quindi spiegato perché i colori della stanza arcobaleno sono opposti e perché Unidici non potrà mai e poi mai unirsi a Vecna.
Lascia un commento