Alla scoperta dei mostri di Stranger Things
Quali sono i mostri di Stranger Things? Ecco l’elenco completo di tutte le creature inquietanti incontrate nell’arco delle quattro stagioni della serie tv disponibile in streaming su Netflix.
Demogorgone
Partiamo dal mostro più iconico: il Demogorgone fa il suo debutto nella prima stagione e costituisce l’antagonista principale della serie. Si tratta di un mostro alto circa tre metri e dalle fattezze antropomorfe dotato di una bocca dentata che si schiude come un tulipano. L’unico punto debole del Demogorgone? Il fuoco.
Democane
Arriviamo al Democane. Questa versione estremamente aggressiva presenta delle somiglianze con il Demogorgone ma si presenta quadrupede anziché bipede come quest’ultimo. Nel corso della seconda stagione assistiamo alla sua evoluzione, da girino a predatore aggressivo e veloce.
D’Artagnan
D’Artagnan detto Dart è un Democane in stadio larvale che viene tenuto da Dustin in gran segreto come una sorta di animale domestico. A pagare il prezzo di questa scelta infelice è Mews, il gatto di casa.
Mind Flayer, o Mostro Ombra
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Il Mostro Ombra è il vero e proprio Big Bad della serie. Si tratta dell’entità che governa il Sottosopra. Altrimenti detto Mind Flayer, il Mostro Ombra è un’inquietante figura dotata di sei lunghe zampe ed un cranio allungato. A seguito della sua permanenza nel Sottosopra, Will resta legato psichicamente all’altra dimensione e inizia a vedere il Mind Flayer stagliarsi sul cielo di Hawkins. Il Mind Flayer è in grado di restare connesso – e controllare – con la mente tutte le creature del Sottosopra, come se fossero tutti parte di un’unica, minacciosa creatura. La nemica numero uno del Mind Flayer è Undici, e il suo scopo è annientarla per prendere possesso di Hawkins e del suo piano di realtà.
Mostro dell’ospedale
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra le manifestazioni del Mostro Ombra c’è anche il Mostro dell’ospedale, che nel corso della seconda stagione semina il panico nell’istituto sanitario di Hawkins. Si tratta di una massa informe che è controllata dal Mind Flayer e ha come obiettivo la distruzione dei suoi avversari.
Tralci
Il Sottosopra è pervaso di tralci, delle protuberanze connesse, per l’appunto, al Mind Flayer. Possiamo considerarle dei suoi tentacoli, quasi degli arti, attraverso i quali il Mind Flayer si insidia e stritola gli elementi estranei al suo organismo, per poi farli suoi.
Mostro Ragno
Il Mostro Ragno è l’antagonista principale della terza stagione di Stranger Things, e costituisce un’ulteriore manifestazione corporea del Mind Flayer. Il suo corpo è composto da decine di creature animali e di esseri umani che sono stati uccisi e piegati al volere del Mind Flayer per convergere e formare un unico, terrificante organismo che dà fisicità al Mostro Ombra. Il Mostro Ragno viene sconfitto grazie al sacrificio di Billy, il quale a sua volta era stato posseduto da lui.
Demopipistrello
New entry del bestiario della serie sono i Demopipistrelli, creature alate che popolano i cieli del Sottosopra e che volano attorno alla casa di Victor Creel nell’altra dimensione.
Vecna
Arriviamo a Vecna, che come il Demogorgone deve il suo nome ad un personaggio di Dungeons and Dragons. La nemesi della quarta stagione è equiparabile un’entità demoniaca che terrorizza Hawkins dal Sottosopra.
Lascia un commento