Stranger Things, Undici muore?
Undici muore in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale sulla possibilità che Undici muoia in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere se Undici muore o meno, trovate la spiegazione di seguito.
Al centro della quarta stagione troviamo lo scontro tra Vecna, un’entità paranormale appartenente al Sottosopra che apre dei portali grazie ad una serie di omicidi che compie ad Hawkins, e Undici. Quest’ultima ha perso i poteri durante la Battaglia allo Starcourt, ma secondo il dottor Owens c’è ancora speranza che li riattivi.
Per salvare Hawkins e i suoi amici, Undici acconsente di sottoporsi al Progetto Nina, un trattamento sperimentale messo a punto dal dottor Brenner (alias “Papà”) e il dottor Owens per risvegliare i poteri di Undici. Per ottenere questo risultato, Undi viene calata in una vasca di deprivazione sensoriale ed esposta ai video del circuito chiuso del Laboratorio di Hawkins. Nello specifico, Undi deve affrontare dei ricordi che ha rimosso, quelli legati al massacro del laboratorio avvenuto nel 1979.
In quell’occasione Numero Uno – alias Henry Creel, alias l’inserviente Peter Ballard, alias Vecna – mentì a Undici convincendola a liberarlo dal Soteria, il dispositivo col quale il dottor Brenner lo teneva sotto controllo. Questo provocò la mattanza di Uno al Laboratorio di Hawkins, nella quale morirono innumerevoli soggetti dell’esperimento – i “fratelli” e le “sorelle” di Undi – e molte persone del personale medico e militare in forze al laboratorio.
Nello scontro che scaturì dalla rivelazione che Peter Ballard era Uno, Undi usò i suoi poteri per respingerlo e, così facendo, finì per scaraventarlo nell’altra dimensione – il Sottosopra, per l’appunto -, dove Vecna ha risieduto finora. Adesso che Undi ha affrontato il suo passato, la giovane è pronta a scontrarsi con la sua vecchia conoscenza per salvare la Terra.
Undici sopravvive agli eventi della quarta stagione. Nonostante ad un certo punto della sua battaglia contro Vecna tutto sembra perduto, grazie alle parole di amore e di incoraggiamento di Mike Undici riesce a sferrare il colpo decisivo che distoglierà Numero 001 dall’uccisione di Max. Quando, tuttavia, la sua amica soccomberà alle ferite riportate, Undi si rifiuta di dirle addio e fa appello ai suoi poteri per riportarla in vita.
Ci riesce parzialmente: alla fine della quarta stagione Max è caduta in un coma profondo. Hopper e la sua bambina si riuniscono dopo otto lunghi mesi di separazione, ma è ancora presto per tirare un sospiro di sollievo: Vecna è stato indebolito ma non ancora sconfitto del tutto, e si accinge a sferrare la sua controffensiva. Undici si deve preparare alla battaglia finale per la salvezza di Hawkins e del resto del mondo.
Lascia un commento