Stranger Things, Vecna è comparso nella prima puntata
Ogni stagione di Stranger Things ci ha sempre regalato dei cattivi sempre più terrificanti e inquietanti, fino ad arrivare all’umanoide Vecna e alla conferma che è sempre stato lui la vera minaccia per Hawkins.
Dalla prima stagione, i nostri eroi hanno affrontato il demogorgone e il Mind Flayer nella terza. Ora, Vecna potrebbe apparire come un nuovo cattivo dello show, ma in realtà il personaggio interpretato da Jamie Campbell Bower pare essere già presente nella primissima puntata della serie.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Nel primo episodio di Stranger Things, Will viene catturato e portato nel Sottosopra. All’inizio di tutto, il pubblico – noi compresi – pensavamo che fosse stato il demogorgone a rapire il bambino. Molto probabilmente, già in quell’occasione è stata opera di Vecna.
La creatura si intravede nell’oscurità ed è difficile capire bene di chi si tratta. Il fatto che il mostro abbia l’aspetto più vicino a un demogorgone, è dovuto al fatto che la figura Vecna non era ancora stata decisa all’inizio della serie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Possiamo anche aggiungere il fatto che il demogorgone, avendo un aspetto più animalesco ha anche degli atteggiamenti tali. Le sue prede, non solo le rapisce, ma le uccide nell’immediato. Rapire e portare nel Sottosopra è più un modus operandi di colui che un giorno aveva il nome di Henry Creel.
Altro punto fondamentale riguarda l’abilità telecinetica del mostro umanoide. Nel momento in cui Will viene rapito e corre nella legnaia, il ragazzo si chiude bloccando la porta. Il mostro che lo insegue riesce comunque ad entrare con una forza misteriosa. Abilità che il demogorgone non sembra avere.
Inoltre, la quarta stagione ci ha confermato di come Vecna sia in grado di aprire portarli tra il Sottopra e il mondo reale, cosa che gli avrebbe permesso di cattura il piccolo Byers.
Infine, il fatto che Will sia preso di mira dal mostro è ulteriore conferma di come Vecna scelga le sue prede in base al suo background pieno di dolore e difficoltà, come testimonia il rapimento e uccisione della povera Barb nella prima stagione.
Lascia un commento