Stranger Things, Will muore?
Will muore in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale sulla possibilità che Will muoia in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere se Will muore o meno, trovate la spiegazione di seguito.
All’inizio della quarta stagione, nei primi episodi della quarta stagione Undi scrive a Mike che Will è diventato molto più solitario da quando si sono trasferiti in California, e che passa le sue giornate a dipingere ma che non vuole mostrare a nessuno la sua opera. Undi deduce da questi elementi che gli possa piacere una persona. Quella persona, secondo le suggestioni che la serie continua a disseminare nel corso delle passate stagioni, potrebbe essere un maschio.
Quando Mike arriva a Lenora Hills per passare lo Spring Break con Undici, Will è entusiasta di vedere il suo amico e gli ha portato il famoso dipinto al quale ha lavorato a lungo: era Mike il destinatario di quel regalo speciale. Di fronte al desiderio di Mike di passare quanto più tempo possibile con Undi, Will si ingelosisce nei confronti dell’amico, specie quando scopre che Undici gli ha mentito circa le sue amicizie a scuola. Successivamente all’arresto di Undi e alla sua partenza con il dottor Owens per recuperare i poteri, Mike e Will ricuciono il loro rapporto e Mike ammette che per lui l’ultimo anno è stato duro, senza Will.
Gli agenti federali del tenente colonnello Jack Sullivan – un alto gerarca militare incaricato di porre fine alle stranezze di Hawkins una volta per tutte – tallonano Mike, Will, Jonathan e Argyle. Nel tentativo di raggiungere Undici, il quartetto arriva a Salt Lake City dove, grazie all’aiuto della fidanzata di Dustin, Suzie, riescono a mettersi sulle tracce del laboratorio in Nevada presso il quale si dovrebbe trovare Undi. Nel frattempo Nancy, la sorella di Mike, si trova nel Sottosopra, dove Vecna le rivela di essere in realtà Numero Uno.
Alla fine della quarta stagione Will non muore ed è ancora vivo. Ci aspettiamo che continui ad essere uno dei protagonisti della quinta stagione, poiché sono molte le trame che lo vedono protagonista. La prima è quella che lo lega a Numero 001 tramite il collegamento psichico derivato dal periodo nel Sottosopra che Will passò nel 1983. Will, infatti, informa Mike che Vecna è sopravvissuto all’attacco di Nancy, Robin, Steve e Undici e si sta preparando a sferrare il colpo finale alla città di Hawkins.
La seconda riguarda invece la sessualità di Will, un tema più sfumato che nella quarta stagione è stato trattato con grande delicatezza, ma in maniera sempre più nitida. Ci aspettiamo che queste due tracce rappresenteranno alcuni degli snodi più importanti della quinta stagione.
Lascia un commento