Strappare lungo i bordi 2 stagione ci sarà?
Strappare lungo i bordi tornerà su Netflix con la stagione 2?
Debutta mercoledì 17 novembre il primo capitolo dell’irriverente e umoristica serie tv animata scritta e diretta da Zerocalcare. È conosciuto proprio con questo nome d’arte il talentuoso fumettista romano Michele Rech, autore che firma e dirige la sua prima serie d’animazione targata Netflix ambientata nel noto universo narrativo che gli ha permesso di raggiungere il traguardo del milione di copie vendute dei suoi libri.
Che il successo dei volumi a fumetti si rifletta anche sulla serie tv animata? Al momento non possiamo saperlo ancora con certezza, ma le aspettative sono molto alte! Conoscendo infatti il seguito di fan delle storie di Zerocalcare, è molto probabile che la serie animata li raggiunga tutti, incuriosendo inoltre gli abbonati Netflix che invece non conoscono ancora l’artista.
La condizione indispensabile affinché il colosso dello streaming rinnovi il progetto risiede proprio nel numero di utenti e visualizzazioni che la prima stagione sarà in grado di raggiungere. Solo dopo un’attenta analisi dei risultati nel primo weekend di rilascio, allora Netflix annuncerà la sua decisione in merito al futuro di Strappare lungo i bordi, divertente e satirica serie animata in sei episodi disponibile sul catalogo dal 17 novembre 2021.
C’è però un risvolto positivo che fa sperare in una sempre più possibile stagione 2. Zerocalcare ha infatti rivelato che se riesce a sopravvivere alle critiche che la serie (insieme ai tanti elogi) ha ricevuto procederà con un secondo capitolo. “Da quando è uscita la serie la mia vita è diventata così invivibile che o trovo una centratura, oppure non mi va di stare ingolfato in mezzo alle polemiche. Non c’è niente al mondo che mi costringa a farlo. Sta a me. Comunque, se trovo un modo di sopravvivere faccio anche la seconda stagione“, queste le sue parole durante un’intervista a Il Messaggero.
Quello che quindi bisogna sperare è che il fumettista riesca a resistere al forte impatto mediatico a cui è stato soggetto dal debutto di Strappare Lungo I Bordi.
Quello su cui proprio non è d’accordo è la critica alla serie in romanesco. “La serie la si può criticare per mille motivi: può essere brutta, può essere che la mia recitazione sia inadeguata. Ma la questione del romanesco è ridicola, non vale nemmeno la pena discuterla. Chiunque sia capace di andare a fare la spesa da solo è in grado di capire Strappare lungo i bordi. Le altre persone o sono in malafede, o hanno bisogno di un pretesto per andare sui giornali“.
Strappare lungo i bordi 2 quando potrebbe uscire
Quando potrebbe uscire Strappare lungo i bordi 2 stagione, se rinnovata? Premettendo che si tratta ancora di ipotesi in attesa di conferme ufficiali da parte della piattaforma, immaginiamo di rivedere il secondo capitolo della serie animata nel corso del 2022. È all’incirca trascorso un anno infatti dall’annuncio del progetto al suo debutto effettivo sulla piattaforma streaming più diffusa al mondo. Ribadiamo quindi che sta a Netflix la decisione finale sull’uscita del secondo ciclo di episodi di Strappare lungo i bordi.
Strappare lungo i bordi 2 anticipazioni
Strappare lungo i bordi è un viaggio attraverso la coscienza del suo mitico autore, Zerocalcare, arricchito dalla presenze di iconici personaggi come Secco, Sarah, l’amico Cinghiale e l’immancabile Armadillo. In caso di rinnovo ufficiale, immaginiamo di assistere al ritorno di questi personaggi accompagnati, magari, da nuovi protagonisti e nuove irriverenti storie da raccontarci.
Strappare lungo i bordi 2 cast e doppiatori
In attesa di scoprire i dettagli sulla seconda eventuale stagione della serie, ricordiamo i due doppiatori principali del primo ciclo di episodi. Loro sono lo stesso Zerocalcare accompagnato da un altro amato romano, l’attore Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti, Diabolik, Euforia) qui nei panni dell’iconico Armadillo.
Strappare lungo i bordi 2 in streaming, dove vederla
In caso di rinnovo ufficiale, dove arriverebbero gli episodi di Strappare lungo i bordi 2 in streaming? Proprio come la prima stagione, immaginiamo che anche la seconda possa debuttare in esclusiva su Netflix. Il primo capitolo della serie tv è prodotto da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.
Lascia un commento