Streghe, “Alyssa Milano ha fatto licenziare Shannen Doherty”
Alyssa Milano ha minacciato di fare causa contro i produttori di Streghe se non avessero licenziato Shannon Doherty. Lo scorso lunedì 18 dicembre durante un episodio del podcast Let’s Be Clear della stessa Doherty, il produttore di Charmed Jonathan Levin, ospite del programma, ha rivelato: “Non volevamo [licenziare Shannen], ma siamo stati messi all’angolo. Era una situazione in cui, o una o l’altra. Alyssa ci ha detto: “O me o [Shannen]’, poi ci ha minacciato di citarci in giudizio per ‘ambiente di lavoro ostile'”.
Nel precedente episodio dell’11 dicembre, la co-star di Streghe Holly Marie Combs ha raccontato dell’incontro che avuto con Levin dopo l’uscita di scena dalla serie di Doherty. Combs voleva lasciare Streghe. L’interprete di Piper ha confessato che lei non voleva continuare Charmed senza la sua collega e amica. Inoltre, Holly Marie Combs ha aggiunto che Milano stava documentando momenti in cui si sentiva a disagio sul set per preparare una causa contro di lei e Doherty.
“Si tratta di fatti dietro le quinte, dei retroscena, niente che la troupe possa conoscere, o che le guest star possano aver mai notato o annotato”. Continua Combs. “Non c’è un regista che non vorrebbe lavorare nuovamente con te [Shannen]. Non c’è una persona della produzione di Streghe che non si sia divertita a lavorare con te [Shannen]”.
Per otto stagioni di Streghe, Holly Marie Combs ha interpretato il ruolo della sorella di mezzo Piper Halliwell. Alyssa Milano era la sorella minore Phoebe, mentre Doherty ha interpretato Prue, la maggiore. Il personaggio di Shannen è stato ucciso bruscamente alla fine della terza stagione. Rose McGowan si è unita al cast nel ruolo della sorella perduta Paige Matthews. Le ragioni dell’uscita di Doherty dallo show non erano chiare all’epoca. In seguito, si sono diffuse le voci del rapporto complicato tra lei e Milano.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante l’episodio, Shannen ha chiarito che non c’è mai stato “odio” verso nessuno. “Nessuna persona in possesso delle proprie facoltà di decisione avrebbe lasciato uno show di tale successo. Che ti permette di guadagnare tanti soldi mentre di diverti nel farlo. Ho vissuto l’anno dopo [l’uscita dello show] ripetendomi tutto nella testa e cercando di trovare quei momenti e non li ho trovati”, ha ribadito Doherty. Lei e Milano non hanno mai avuto scontri diretti, e non ricorda di essere stata cattiva con Alyssa sul set.
Doherty ha continuato dicendo che non voleva che si ripetesse la situazione che ha vissuto sul set di Beverly Hills 90210. In precedenza, i suoi colleghi si erano arrabbiati perché lei aveva accettato di farsi fotografare per Rolling Stone senza chiedere che fosse incluso l’intero cast.
“Stava succedendo di nuovo, la competitività si ripresentava. Tra me e Alyssa è mancata la solidarietà femminile. Ho avuto la stessa pubblicista per non so quanto tempo, Leslie Sloane. Lei sarebbe potuta venire al podcast a confermare che a me non mi è mai importato che qualcun altro avesse una copertina’. Semplicemente non era nelle mie intenzioni”.
Lascia un commento