Un film sequel per Streghe?
Streghe potrebbe tornare con un film sequel? Da quando il reboot omonimo è stato cancellato dopo quattro stagioni (e molte polemiche), i fan della serie originale trasmessa dal 1998 al 2006 per otto stagioni continuano a chiedere a gran voce il ritorno delle sorelle Halliwell. Nel corso degli anni il quartetto di protagoniste composto da Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan ha spesso tenuto banco parlando della loro volontà (o disinteresse) a prender parte ad un ritorno di Streghe, ma sembra che almeno due Halliwell siano interessate a tornare nei panni delle streghe più iconiche della tv.
Dal palco della Heroes Comic Con che si è tenuta qualche settimana fa a Bruxelles, l’indimenticabile volto di Phoebe Halliwell è tornata a parlare di un possibile continuo per la serie tv fantasy. Rispondendo ad una domanda in merito all’eventuale ritorno di Charmed, Alyssa ha detto: “Per me e Holly [Marie Combs, l’attrice di Piper] l’idea di potere dare a voi, i nostri fan, un qualche tipo di reunion di Streghe. Non so se si tratterebbe di un film o di altri episodi, ma siamo senz’altro molto disponibili a farlo. Detto questo, non ci sono aggiornamenti su questo fronte, non è un progetto in sviluppo. Noi rimaniamo molto interessate a realizzare [un continuo della serie]”.
Insomma, la casa di produzione – CBS Television, che fa capo a Paramount – pare non avere allo studio un eventuale ritorno di Streghe con il cast originale al momento, ma questo non significa che non possa tornare sui propri passi a fronte delle incessanti richieste dei fan.
Non è la prima volta che Alyssa parla della sua disponibilità a realizzare un prosieguo di Streghe. Dal placo della German Comic Con tenutasi la scorsa primavera a Dortmund, Milano ha detto: “Credo che tutto sia possibile. Probabilmente la nostra continuazione avrebbe più senso che sia un film, visto che c’è già una serie con lo stesso titolo attualmente in onda [si riferisce al reboot]. Se il film andasse bene, questo aprirebbe la porta ad eventuali sequel”. Da allora il reboot Charmed è stato cancellato, rimettendo sul tavolo la possibilità che le Halliwell possano tornare in formato miniserie.
Lascia un commento