Streghe nuova serie quando esce in Italia? Il 7 luglio 2019 su Rai 2
Confermato l’arrivo di Streghe – Charmed reboot su Rai 2. L’indiscrezione arriva dal sempre attendibile Antonio Genna, che sul suo blog ha pubblicato il titolo Streghe – Charmed tra le serie tv in arrivo su Rai 2. La data di messa in onda italiana è stata finalmente confermata per il reboot di Streghe, che va in onda sulla stessa emittente della serie originale come molti si auguravano. La serie debutterà in Italia il 7 luglio 2019 su Rai 2.
Nel frattempo, il 31 gennaio 2019, il network The CW che trasmette la serie negli Stati Uniti ha confermato il reboot di Streghe per una seconda stagione.
La serie originale Streghe ha compiuto 20 anni il 7 ottobre 2018, giorno in cui ha debuttato sull’emittente americana The WB. Con protagoniste Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e successivamente Rose McGowan, il fantasy creato da Constance M. Burge e prodotto da Aaron Spelling giunse in Italia su Rai 2 a partire dal 22 dicembre 1999, diventando successivamente un appuntamento imperdibile del mercoledì sera.
Streghe nuova serie cast, attori e personaggi
Il reboot di Streghe è andato in onda dal 14 ottobre 2018 sull’emittente americana The CW, nata dalle ceneri della defunta The WB. A 12 anni dalla conclusione della serie originale è arrivata la versione contemporanea di Streghe affidata a Jennie Snyder Urman, showrunner di Jane The Virgin.
Con protagoniste Madeleine Mantock, Melonie Diaz e Sarah Jeffrey nei panni del nuovo Potere del Trio, le sorelle si chiamano Macy, Mel e Maggie. Tante le novità, a partire dalla premessa: le sorelle sono di origine latina e una di loro, Mel, è lesbica.
Il reboot di Streghe fa anche i conti col femminismo nell’era del #MeToo, movimento supportato strenuamente dall’attrice originale della serie Rose McGowan. Il network americano The CW trasmette i nuovi episodi di Streghe la domenica sera, inaugurando un nuovo giorno di programmazione del palinsesto. Non sono mancate le polemiche: tra i fan che si auguravano una continuazione delle vicende delle Halliwell alle stesse attrici originali dispiaciute di non essere state coinvolte, il reboot di Streghe deve riuscire a conquistare i fan storici della serie e al contempo incuriosire nuove schiere di appassionati.
Streghe nuova serie trama, di cosa parla la serie
Ecco la trama ufficiale di Charmed: “Più forti insieme’ questo è quello che Marisol ha detto alle sue figlie Melanie “Mel” Vera e a sua sorella Maggie riguardo alla loro famiglia. Mel è una studentessa laureata Mel è una studentessa laureata nel dipartimento di studi femminile diretto dalla madre alla Hilltowne University; Maggie è una matricola, con l’ambizione di entrare in una sorellanza (con grande sconcerto di Mel) e di ritornare con il suo fidanzato Brian. Ma, all’improvviso, una sconvolgente tragedia colpisce il loro mondo e minaccia il loro legame: Marisol muore in un terribile incidente. Oppure non è andata così? Tre mesi dopo, troviamo Mel incapace di accettare la spiegazione ufficiale della morte della madre, mentre Maggie accusa la sorella di essere ossessionata dalla vicenda. Ma un’altra grande sorpresa si presenta alla loro porta: hanno una sorella maggiore, la brillante genetista Macy, su cui la mamma ha mantenuto il segreto per tutti quegli anni. Macy è nuova in città e non conosce nessuno (tranne Galvin, un collega scienziato molto carino). Macy è impaziente di conoscere Mel e Maggie, ma Mel non può reggere altri cambiamenti e la chiude fuori dalla sua vita.”
Ma tra le sorelle Pruitt le cose non si chiudono certo qui: “In questa girandola di emozioni, le tre sorelle scoprono d avere poteri magici: Mel può congelare il tempo, Maggie inizia a sentire i pensieri delle atre persone e Macy ha poteri telecinetici. Ma a tutto questo c’è una spiegazione… o così dice Harry Greenwood (il nuovo capo del dipartimento di studi sulle donne), che rivela alle ragazze che, così come la loro madre, sono potenti streghe. Lui, invece, è un Angelo Bianco, un consigliere e una guida per le streghe. E, alla fine, si scopre che Mel aveva ragione: la morte di Marisol non è stata un incidente. E’ stata uccisa da sconosciute forze maligne. Sono molte informazioni da digerire, ma le tre ragazze accettano il loro nuovo destino e il loro compito di proteggere l’umanità dai demoni che sono tra noi… uno dei quali ha ucciso la madre. Con il Potere del Trio, sono più forti insieme anche se non hanno idea di cosa le aspetta veramente!
Rossi Berenice dice
NON E’ GIUSTO! IL TRIO E’ INSOSTITUIBILE
Michele (Genova) dice
Le sorelle Halliwell sono insostituibili e per me sono e saranno SEMPRE le migliori:.
W Prue, Piper,Phoebe e Paige
Massimiliano dice
Non mi ispirano le nuove attrici, preferisco senza dubbio le attrici originali, sono molto superiori a loro.
Manuel dice
Sono un fan dell’originale Streghe e non mi piace che abbiano usato lo stesso nome/marchio per questa nuova serie. Se solo si fosse chiamata in altro modo avrebbero potuto fare quello che volevano.
Il cast originale è insostituibile. Solo a vedere il nuovo trio mi viene l’orticaria. E’ un insulto a tutti noi che abbiamo vissuto gli anni più belli grazie anche a questo telefilm.
Vedrò sicuramente il primo episodio per curiosità, ma ciò non vuol dire che sostenga il progetto. tutt’altro.
federico immediata dice
per me alyssa milano ci starebbe perche ci sono anche io e gli altri va bene perche siamo una grande famiglia va bene che sia ultima volta va bene ok percio che anche poi ci rimettiamo anche daccordo su questo fatto qua va bene che anche poi di questo progetto qua e stato anche molto preparato va bene che anche direttamente da antonio gemma mi raccomando non fatemi9 arrabiare come una iena va bene e mi raccomando su questa cosa qui va bene mi sono stato avvisato mi sono abastanza chiaro con molto chiaro e con una persona ma con mollto di rispetto va bene grazie mille infinite