Streghe avrà un reboot: la The CW ha ordinato il pilot
UPDATE 26 gennaio 2018 – È ufficiale: Streghe tornerà con un reboot della serie! TvLine ha infatti riportato la notizia della decisione da parte del network americano The CW di ordinare il pilot per un reboot della serie. Secondo le prime indiscrezioni, la serie dovrebbe essere ambientata nel presente e seguirà le vicende di tre sorelle che, al college, scoprono di essere delle streghe. Le sorelle Halliwell originali torneranno per un cameo nella nuova serie?
Streghe, Alyssa Milano elogia la serie per il sostegno alle donne
UPDATE 15 dicembre 2017 – L’attrice Alyssa Milano è tornata a parlare della serie tv Streghe, ma questa volta la sua attenzione non si è concentrata sul possibile ritorno della serie con le attrici originali o sulla possibilità di un reboot con un nuovo cast.
Ai microfoni di Variety, l’attrice ha parlato di cosa accadeva sul set Streghe dopo che era trapelata la notizia del comportamento inappropriato di uno degli sceneggiatori, che avrebbe pronunciato frasi decisamente discutibili. Secondo quanto riportato, infatti, questa persona apostrofava le donne con soprannomi volgari e consigliava loro di scrivere le sceneggiature nude, perchè questo avrebbe aumentato la loro creatività. Ecco le parole di Alyssa Milano in proposito:
Per me una delle domande fondamentali era cosa stanno facendo la nostra unione per cercare di proteggere le donne? Voglio dire, Streghe è una cosa di quasi vent’anni fa. Com’è possibile che un simile comportamento sia stato accettato per tutto questo tempo e stia ancora accadendo? Ci è voluto un intenso movimento di genere per fare in modo che le cose cambiassero.
Secondo Alyssa Milano, una parte del merito di questo cambiamento è da attribuire anche a Streghe:
Mi piace pensare che una parte del merito per questo cambiamento possa essere di Streghe. Eravamo, al tempo, una delle serie più longeve che aveva come protagoniste delle donne. Tutto riguardava il potere femminile e non c’erano molte serie di quel genere all’epoca, forse solo New York New York e Buffy L’ammazzavampiri. Ma dobbiamo fare ancora molto e meglio e la televisione può sicuramente essere un grande aiuto.
Streghe torna con le attrici originali, brutte notizie da Alyssa Milano
UPDATE 12 dicembre 2017 – Sono passati 11 anni dalla fine della serie Streghe e i fan ancora sperano di poter vedere una nuova stagione o una nuova serie con le mitiche attrici originali! Merito anche dei vari rumors che sono girati in seguito all’annuncio da parte di CBS e Warner Bros. di voler realizzare una nuova serie reboot con nuovi personaggi e interpreti.
Il reboot è attualmente in fase di elaborazione, nonostante l’anno scorso non sia giunto nemmeno al livello di pilot, ma se state aspettando una nuova stagione di Streghe con le attrici originali rimarrete molto delusi. L’attrice Alyssa Milano – l’interprete di Phoebe Halliwell – ha dichiarato che, sebbene l’intero cast fosse disponibile a tornare, non ci sono mai stati piani concreti per il possibile ritorno. Alyssa Milano si è dimostrata disponibile nonostante sia attualmente impegnata con la sua nuova serie Insatiable di Netflix.
Ma ultimamente le cose potrebbero essere cambiate: recentemente infatti c’è stato un brutto battibecco tra l’attrice e la collega Rose McGowan – che interpretava Paige Matthews – che potrebbe aver minato i rapporti tra “le streghe”. Le due ex colleghe (e forse anche ex amiche) si sono attaccate reciprocamente su Twitter e forse ora non sarebbero poi così disponibili a tornare a lavorare insieme sul set!
Streghe revival, Leo Wyatt dice sì
UPDATE 28 novembre 2017 – Sembra che un altro degli attori di Streghe si sia reso disponibile a tornare nell’eventualità di un reboot o revival di Streghe. Stiamo parlando di Brian Krause, che nella serie interpretava Leo Wyatt.
Su Reddit, infatti, ha dichiarato che se un progetto simile andasse in porto lui sarebbe felice di farne parte. Leggete le sue parole!
Streghe revival con le attrici originali, Holly Marie Combs smentisce
“Mi dispiace dirvi che le voci sul reboot sono soltanto quello: voci”. Lo dichiara Holly Marie Combs su Instagram in un post #throwbackthursday che la ritrae insieme ad Alyssa Milano e Rose McGowan sul set di Streghe.
Sembra che ancora una volta il tanto sospirato ritorno di Streghe sia soltanto una voce infondata. A rivelarlo Holly Marie Combs, indimenticabile volto di Piper Halliwell per 8 stagioni di Charmed. Ad un fan che su Twitter le chiedeva novità in merito all’indiscrezione pubblicata da InTouch Weekly, Holly Marie Combs ha risposto: “non ne so niente”, aggiungendo però che spesso è l’ultima a sapere le cose. Mentre ancora non si conoscono i dettagli del suo allontanamento da Shannen Doherty, Holly Marie Combs si è detta felice che Shannen Doherty e Alyssa Milano abbiamo ricominciato a parlarsi. “Era ora!” ha commentato Holly, che sarà ospite alla Palermo Comic-Con dal 22 al 24 settembre.
Shannen Doherty e Alyssa Milano vogliono una nuova stagione di Streghe
Shannen Doherty e Alyssa Milano sono in trattative per un reboot di Streghe! La notizia non è ufficiale ma arriva da InTouch, secondo il quale le due attrici di Prue e Phoebe Halliwell sarebbero impegnate in un progetto che dovrebbe riportare indietro la serie tv che la ha rese famose.
Secondo la fonte, Shannen Doherty e Alyssa Milano avrebbero parlato del progetto anche con Holly Marie Combs, che nella serie interpretava Piper Halliwell. L’idea sarebbe quella di portare la serie su Netflix e realizzare un revival, la stessa cosa è successa ad un’altra celebre serie: Una Mamma Per Amica, che dopo nove anni dalla fine della serie è tornata con 4 nuovi episodi prodotti da Netflix. “Sperano che Streghe possa avere una seconda vita su Netflix: a Shannen e Alyssa piacerebbe interpretare delle mamme di figlie adolescenti maghe” – questa è il sogno di Shannen Doherty e Alyssa Milano, che vorrebbero riportare Streghe in televisione (o in streaming) aprendo la strada ad una nuova generazione di Halliwell.
Nessuna notizia sul coinvolgimento di Rose McGowan nel ritorno di Streghe con le attrici originali. Giunta all’inizio della quarta stagione a seguito dell’uscita di scena di Prue Halliwell/Shannen Doherty, l’interprete di Paige Matthews negli ultimi anni è diventata fortemente critica dello star system hollywoodiano ma in più occasioni si è detta a favore del ritorno di Streghe e disposta a prendervi parte, sostenendo pubblicamente la collega Shannen Doherty nella sua battaglia contro il tumore.
Streghe prequel, lo spinoff di Charmed “affossato” dai fan
Lo scorso gennaio si era diffusa la notizia che il network The CW stava lavorando ad un prequel di Streghe ambientato nel 1976 in una cittadina del New England, molto probabilmente a Salem, con un trio di nuove streghe (Anna, Tina e Paige) riunite dal destino. Inizialmente il prequel di Streghe era in lavorazione per la stagione televisiva 2017-2018 e affidato alla scrittrice e produttrice esecutive di Jane The Virgin, Jennie Snyder Urman, ma gli impegni di quest’ultima hanno portato al posticipo fino al 2018. Ad oggi il progetto del prequel di Streghe sembra accantonato indefinitamente, forse in parte anche alle critiche da parte dei fan della serie originale. Lo spinoff di Streghe non prevedeva l’inclusione delle attrici originali di Charmed Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan, una decisione non apprezzata dai sostenitori delle Halliwell.
Torna Streghe? I fan vogliono le sorelle Halliwell e il Potere del Trio
Ora che Shannen Doherty (Prue), 46 anni, si è ripresa dopo la terribile battaglia contro la malattia, sembrerebbe pronta a tornare in pista per questo nuovo progetto che – lo ripetiamo – non ha avuto nessuna conferma ufficiale. Se così fosse, oltre ad avere nuovi episodi di Streghe, questo vorrebbe dire che Shannen Doherty e Alyssa Milano si sono definitivamente riappacificate. “Proprio come l’amicizia tra Shannen e Alyssa, Streghe potrebbe avere una seconda occasione” ha dichiarato una fonte a InTouch.
Questo rumor arriva dopo che il progetto di un reboot sulle antenate delle Halliwell (quindi con nuovi personaggi) è stato abbandonato a causa delle rimostranze dei fan. Come ci ha raccontato Alyssa Milano, i fan della serie hanno dichiarato di non voler vedere una nuova serie di Streghe completamente nuova e senza le sorelle Halliwell! Per questo motivo il progetto del reboot non è mai andato in porto. I fan vogliono le Halliwell: Piper, Phoebe, Prue e Paige! Che ora sia la volta buona?
Simona dice
La data prevista della nuova serie ???
Francesca dice
Perché troppo vecchie non sono vecchie le attrice delle prime edizione e sarebbe stupendo rivederle con qualche anno in più sul set ed in più vedere una serie finalmente piacevole e molto richiesta