Streghe 9 stagione a fumetti
Dopo la fine della serie televisiva Streghe, la storia non si è interrotta, ma è proseguita sotto forma di fumetti. Probabilmente non è la stessa cosa rispetto a guardare la serie televisiva, ma questi fumetti, che fanno parte della storia canonica della serie, ci offrono interessanti spunti e molti dettagli su come è proseguita la storia dopo la fine della serie.
La trama prosegue con Streghe 9 stagione, costituita da 23 differenti episodi e rilasciata nel giugno del 2010, è stata pubblicata dalla Zenescope Entertainment, ci regala il ritorno dei personaggi più amati della serie tv: le protagoniste sono ancora le sorelle Halliwell, in compagnia di Leo, Coop, Henry Mitchell e i figli Wyatt, Chris e Melinda.
La storia dei fumetti inizia circa un anno dopo la fine dell’ottava stagione, andata in onda sul network americano The WB. Dopo aver sconfitto il male che regnava a San Francisco le tre sorelle vivono tranquillamente la loro vita: Piper ha avuto un terzo figlio, una bambina chiamata Melinda e sta pianificando l’apertura di un ristorante. Phoebe si è sposata con Coop e i due hanno avuto una bambina, Prucende Johanna, mentre Paige e il marito, che hanno auto due gemelle, aiutano i detenuti.
La loro tranquilla vita, però, sta per essere sconvolta da una nuova forza oscura: Neena, una strega malvagia, ha elaborato un piano per conquistare le regioni superiori in cui regnano gli Anziani e, per portare a termine il suo piano, ha risvegliato la Sorgente e altri potenti demoni. Mentre anche Rennek, un amico di Leo, ha deciso di sconvolgere l’universo magico, le tre sorelle decidono di tornare in campo per proteggere il loro mondo.
Come si dice, però, non tutti i mali vengono per nuocere: la minaccia sembra essere molto grande e la loro disperata ricerca di un aiuto porterà le sorelle Halliwell a ricongiungersi con Prue, la loro sorella che credevamo ormai perduta. Prue si è reincarnata e torna dalle sue sorelle nei panni di Patience, una giovane donna bionda del Massachussetts consapevole di essere la strega più potente del mondo e disposta ad aiutare le sue ritrovate sorelle a riportare la pace nel mondo magico.
Streghe romanzo The War on Witches
Subito dopo le vicende di Streghe 9 stagione si colloca il romanzo Charmed: The War on Witches, il primo capitolo di una nuova serie di romanzi incentrati sulle avventure della serie tv Streghe. Questo primo capitolo è stato scritto da Paul Ruditis, autore anche dei fumetti della nona e della decima stagione della serie ed è stato pubblicato nel maggio del 2015 dalla casa editrice Harper Collins.
In questo romanzo, dopo aver sconfitto le forse del male che sembravano voler rovesciare l’ordine magico, le tre sorelle Halliwell possono finalmente tirare un respiro di sollievo e concentrarsi sul ritorno della loro sorella Prue, reincarnatasi nel corso di Patience e tornata da loro insieme alle sue due gemelle. Quello che le sorelle Halliwell non si aspettano è però un nuovo ritorno: parliamo di Cole, l’amore di Phoebe, che fa anche lui ritorno dal mondo dei morti.
Cole, però, non è tornato così come è riuscita a fare Prue: il ragazzo si trova infatti imprigionato in una convergenza magica tra i mondi, una dimensione molto pericolosa nella quale si annidano minacce davvero potenti. Il tentativo di riportare Cole nella dimensione dei vivi non sarà così semplice e le sorelle dovranno far sfoggio di tutta la loro abilità e dei loro poteri per cercare di non distruggere tutto quello che amano.
Streghe 10 stagione a fumetti
L’ultima stagione di Streghe si conclude con i fumetti che compongono la decima stagione della serie. Streghe 10 stagione a fumetti ha debuttato a quattro anni di distanza dalla nona stagione: composta da un totale di 20 uscite, la decima stagione della serie è stata pubblicata dalla Zenescope Entertainment ed è stata scritta ed edita da Pat Shand e Paul Ruditis.
La seconda e ultima stagione della serie a fumetti, che ha debuttato il 9 ottobre 2014 durante il New York Comic Con, prende il via subito dopo il romanzo Charmed: The War on Witches e racconta la riunione delle sorelle Halliwell con la ritrovata Prue, tornata da loro reincarnata nel corpo di Patience e, soprattutto, del ritorno di Cole Turner dal mondo dei morti. Le sorelle sono riuscite a liberarlo dal limbo in cui era rimasto bloccato, ma sembra che ora ci sia una nuova minaccia per il mondo magico e le sorelle Halliwell dovranno davvero dar fondo a tutta la loro conoscenza e al loro coraggio per cercare di portare una volta per tutte la pace nel loro mondo.
Mirella Curione dice
Salve 🙂 Le 2 stagioni a fumetti ed il romanzo intermedio sono stati tradotti e messi in vendita qui in Italia ?