Strike 4 stagione quando esce? Il 30 agosto 2020 su BBC One
Cormoran Strike e Robin Ellacott tornano per la sfida più impegnativa di tutte in Strike 4 stagione! Debutta infatti lo scorso 30 agosto 2020 nel Regno Unito su BBC One il quarto imperdibile capitolo della serie poliziesca basata sul romanzo Lethal White. Stiamo parlando dell’ultimo dei quattro romanzi scritti da Robert Galbraith, pseudonimo di JK Rowling, editi in Italia da Salani. Nel dettaglio la saga poliziesca è formata da: Il richiamo del cuculo (2013), Il baco da seta (2014), La via del male (2015) e Bianco letale (2018).
Presentando ancora una volta un cast straordinario che include Tom Burke e Hollyday Grainger, Strike- Lethal White è prodotta da Ruth Kenley-Letts, JK Rowling, Tom Edge e Neil Blair, e da Jackie Larkin. Tra i produttori esecutivi troviamo invece Tommy Bulfin, la Commissioning Editor e BBC Drama.
Quando ci aspettiamo di vedere Strike 4 anche in Italia? Considerano che le prime tre stagioni della serie approdano in Italia su Sky con un po’ di ritardo dalla messa in onda su BBC One, immaginiamo di assistere alla stagione 4 nel corso del 2021. Ricordiamo poi che dal 22 ottobre 2020 la prima stagione è disponibile in chiaro su Top Crime.
Strike 4 trama: di cosa parla
Qual è la storia narrata in Lethal White? Il quarto capitolo sulle vicende di Cormoran Strike seguono le intricate indagini su due famiglie. Una è la famiglia Chiswell, mentre l’altra è la famiglia dei Knight, entrambe collegate a strani avvenimenti che spingono Strike a mettersi sulle loro tracce.
Quando infatti Billy Knight, ragazzo mentalmente disturbato, si presenta senza preavviso nell’ufficio di Strike durante una crisi emotiva, il nostro detective lo ascolta iniziando a svelare le connessioni tra queste due famiglie. Strike risale quindi al mondo della politica, e nel dettaglio ai giochi di potere in atto tra di loro.
Troviamo così un partito di destra tradizionale, incarnato da un parlamentare conservatore così come la famiglia Knight, che tuttavia cela dei legami con la sinistra anarchica. A complicare le cose è poi il duro confronto con il passato di Strike e Robin, colleghi che intanto si sforzano di tenere gli occhi lontani l’uno dall’altro.
Strike 4 puntate: quante sono
Il quarto capitolo di Strike è formato in tutto da quattro puntate, in onda dal 30 agosto 2020 al 13 settembre 2020 su BBC One. Ricordiamo invece che la prima stagione di Strike è composta da tre episodi ed è basata sul primo romanzo del ciclo di Cormoran intitolato Il richiamo del cuculo (The Cuckoo’s Calling) uscito nel 2013.
La prima stagione di Strike serie tv è andata in onda nel Regno Unito tra fine agosto e inizio settembre 2017, gli episodi si intitolato semplicemente “episodio 1, 2, 3” e sono stati tutti e tre diretti da Michael Keillor e scritti da Ben Richards.
La seconda stagione si intitola Il baco da seta (The Silkworm) come il secondo romanzo del Ciclo di Cormoran Strike pubblicato nel 2014. Strike 2 stagione è composta da due episodi andati in onda in UK nel settembre 2017, diretti da Kieron Hawkes e scritti da Tom Edge.
La terza stagione di Strike serie tv è composta da due episodi e si basa sul terzo romanzo pubblicato nel 2015 La via del male. Strike 3 stagione è diretta da Charles Sturridge e scritta da Tom Edge, in onda su BBC One nel 2018.
Strike 4 cast: attori e personaggi
Chi torna nel cast di Strike 4 stagione? Il protagonista della serie, il burbero ma sveglio detective Cormoran Strike è interpretato dall’attore Tom Burke. La “segretaria temporanea” poi socia di Strike Robin Ellacott è interpretata da Holliday Grainger. Kerr Logan interpreta il fidanzato di Robin, Matthew Cunliffe. Killian Scott interpreta il detective della polizia di Londra Eric Wardle. Natasha O’Keefe interpreta la ex moglie di Strike Charlotte Campbell.
Si uniscono al cast della quarta stagione anche Sophie Winkleman nei panni di Kinvara Chiswell, Joseph Quinn in quelli di Billy Knight, Nick Blood nel ruolo di Jimmy Knight, Natalie Gumede nella parte di Lorelei Bevan e infine Robert Glenister nel personaggio di Jasper Chiswell.
Strike 4 streaming: dove vederla
Al momento Strike serie tv non è disponibile in streaming in Italia. Nel Regno Unito, invece, gli undici episodi della serie sono disponibili sulla piattaforma streaming della BBC, BBC iPlayer.
Lascia un commento