Strike Back 9 stagione non ci sarà: perché la serie finisce
Strike Back è una serie sui generis per quanto riguarda le puntate e le stagioni. È uno di quei casi in cui la numerazione dei cicli degli episodi subisce uno “slittamento” a seconda dei Paesi. Per questo è bene fare subito chiarezza. Negli Stati Uniti Strike Back conta un totale di sette stagioni in onda su Cinemax. In Italia e nel Regno Unito, invece, sono otto le stagioni della serie e vengono trasmesse da Sky. Strike Back 8 in Italia debutta su Sky Atlantic martedì 4 agosto 2020 alle 21.15 e è disponibile on demand o in streaming su NOW TV. Essendo in Italia, facciamo riferimento al ciclo di episodi successivo come a Strike Back 9 stagione.
Strike Back 8 è l’ultima stagione e è piuttosto complicata da portare a termine dal punto di vista della produzione. A causa di infortuni nella vita reale, le riprese procedono più lentamente del previsto. Alla fine, però, Strike Back riesce a regalare ai fan un finale degno di questo nome. Parliamo di finale perché è ufficiale il mancato rinnovo di Strike Back per una stagione 9.
Niente Strike Back 9 stagione, ma un film o una serie evento?
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter il 9 ottobre 2015 il regista Michael J. Bassett non nasconde che Strike Back è unica. “Non ci sarà mai un’altra serie come Strike Back, non credo” è la sua dichiarazione. Detto questo, perché non immaginare “un film o una singola avventura” come una sorta di serie evento?
Michael J. Bassett immagina di poter continuare il franchise. È davvero molto legato a Strike Back, tanto che – parole sue – “trascorrerò molto tempo nella mia carriera cercando di capire come creare un’altra famiglia come Strike Back”. Non che abbia rimpianti su come sia finita la serie. O meglio, il motivo per cui Strike Back 9 stagione non esiste è che Cinemax vuole andare avanti. La fine della serie arriva con l’ottavo ciclo di episodi, nonostante ci fossero “molte storie da raccontare con questi personaggi.”
Lascia un commento