Strong Girl Bong-soon (힘쎈여자 도봉순) è un drama Sud Coreano targato JTBC del 2017 con protagonista Park Bo-young nel ruolo di una donna dalla forza sovrumana. Il drama vede lavorare di nuovo insieme i due attori Park Hyung-sik e Yoo Jae-myung che si ritrovano dopo il drama storico Hwarang della KBS2.
Il drama è diretto da Lee Hyeong-Min e scritto da Baek Mi-Kyeong.
Strong Woman Do Bong Soon: k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Bong-Soon è nata con dei superpoteri: come tutta la sua casata possiede infatti una forza sovraumana. Questa forza è ereditaria ed è passata generazionalmente ma solo nelle donne della famiglia. Nonostante non sia brillante ha delle grandi doti come disegnatrice. Il suo sogno è quello di poter creare un giorno un videogioco in cui lei stessa è la protagonita. Un giorno Bong-Soon aiuta un gruppo di persone sull’autobus che porta verso casa sua ed evita che questi cadano giù dal cavalcavia. Cercando di non farsi vedere in volto viene però notata da Min-Hyuk che per un caso sfortunato si trovava su quello stesso bus. Min-hyuk è a capo della compagnia di videogiochi Ainsoft. Dopo aver sviluppato un nuovo videogioco è costantemente sottoposto a minacce di morte, decide quindi, dopo aver scampato anche questo pericolo di assumere una guardia del corpo e cerca di ritrovare Bong-soon. Nel frattempo nel quartiere dove vive la famiglia Do, stanno avvenendo diversi crimini e l’amico d’infanzia della ragazza, il detective Kook-Doo sta lavorando per catturare il fuorilegge.
Per un caso del destino, i tre si ritroveranno a lavorare insieme per risolvere il mistero e cercare di portare alla giustizia il malvivente. Un triangolo amoroso si formerà durante l’investigazione… non potete perdervelo!
Strong Woman Do Bong Soon cast: attori e personaggi della serie tv
Do Bong-soon, interpretata da Park Bo-young. Ragazza dalla forza straordinaria, tutte le donne della sua famiglia la ereditano in maniera misteriosa. Incapace negli studi, ma amante dei videogiochi, non è riuscita ad accedere all’università nonostante le sue grandi doti come disegnatrice. Viene notata da Ahn Min-hyuk, giovane amministratore delegato della compagnia Ainsoft, che le offre un lavoro come sua guardia del corpo. La ragazza accetta in cambio della promessa di essere poi assunta come sviluppatrice di videogiochi nella sua azienda. Bong-soon ha sempre nascosto la sua forza per evitare di essere trattata come un fenomeno da baraccone, ma anche per non spaventare il suo amico In Guk-doo, per cui ha una cotta storica. Ahn Min-hyuk, interpretato da Park Hyung-sik (membro del gruppo idol ZE:A ma stranamente noto per i suoi ruoli come attore nei vari drama) è qui il giovane amministratore delegato della famosa azienda produttrice di videogiochi Ainsoft. Quando, durante lo sviluppo di un nuovo videogioco, inizia a ricevere delle minacce di morte, si decide ad assumere Do Bong-soon come sua guardia del corpo. In Guk-doo, interpretato da Ji Soo. Vecchio compagno di scuola di Do Bong-soon, per cui la ragazza ha una cotta storica non corrisposta. Dopo il diploma è entrato in polizia,è lui che inizia ad indagare sulla misteriosa serie di rapimenti accaduti nel suo quartiere, Dobong-dong. Abbiamo poi dei personaggi secondari ma come sempre di rilievo per lo sviluppo della trama come ad esempio: Kim Jang-hyun, un criminale psicopatico, che inizia a rapire e uccidere donne nel quartiere di Dobong-dong il cui ruolo è svolto dall’attore Jang Mi-kwan. Hwang Jin-yi, madre di Bong-soon è Shim Hye-jin, Do Chil-goo, padre di Bong-soon è Yoo Jae-myung, Do Bong-ki, fratello gemello è ricoperto da Ahn Woo-yeon, Na Kyung-shim, migliore amica di Bong-soon è Park Bo-mi. La nonna di Bong-soon è Soon-shim, è qui interpretata da Baek Soo-ryun. Vediamo poi spesso anche alcuni familiari, amici e colleghi di Min-hyuk e Bong soon come per esempio: Ahn Chul-do, interpretato da Han Jung-kook che è il padre del giovane Min-hyuk. Nel ruolo dei fratelli di Min-hyuk ci sono Min Seong-beom, Shim Hoon-gi, Lee Se-wook.
Di rilievo e apprezzata dai fan, nonostante le piccole parti, è l’interpretazione di Jeon Seok-ho che qui ha il ruolo del Segretario personale di Min-hyuk Gong, viene ferito da Do Bong-soon durante una lotta di galli e da quel momento ne è terrorizzato; e poi Kim Won-hae che ha la parte di Oh Dol-pyeo, sosia di Kim Kwang-bok, è a capo del team di Ideazione e Sviluppo della Ainsoft ed ha una cotta per Min-hyuk, che crede gay. Ha un rapporto di odio-amore con Bong-soon. Impossibile non menzionare inoltre i diversi cameo che si succedono nel corso del drama tra cui Lee Cheol-Min, Kim Won-Ho, Song Won-Geun ,Yoon Sang-Hyun, Lee Soo-Ji, Kwon Hyuk-Soo, Clara.
Strong Woman Do Bong Soon episodi: dove guardare le serie in streaming
Strong Woman Do Bong Soon è andato in onda ogni venerdì e sabato sulla JTBC dal 24 febbraio al 15 aprile 2017 per un totale di 16 episodi. La serie è stata una hit commerciale ed è diventato uno dei drama più visti nella storia della televisione via cavo. Il drama si può guardare sulle piattaforme di streaming Viki con sottotitoli in italiano e Dramafever, inoltre il canale Youtube officiale della JTBC ha caricato tutte le puntate dividendole in quattro o cinque parti da 10 minuti ciascuno. I sottotitoli disponibili in questo caso sono solo in inglese e in coreano per non udenti. Hanno inoltre caricato tutti gli OST del drama che sono poi finiti anche sul canale Youtube 1theK (원더케이).
Strong Woman Do Bong Soon 2 stagione si fa? Le ultime news
L’attore e idol Park Hyung sik ha parlato in un’intervista riguardo alla possibilità di avere una seconda stagione della serie. Nel finale della prima serie infatti finisce per sposare Do Bong Soon e ha due figlie, entrambe destinate a ricevere come potere la superforza della madre. Ha rivelato: “Sarebbe bello avere un sequel della storia ma gli scrittori stanno già lavorando ad altri progetti e lo stesso vale per il regista” e ha aggiunto:
“Se dovesse arrivarmi una proposta tramite la mia compagnia posso promettere di valutare seriamente la proposta, voglio incontrare il regista e vedere se può arrivare una buona storyline prima di accettare. Al momento non mi sento ancora pronto per prendere parte a Strong Woman Do Bong Soon 2 ma chissà… in futuro magari”. Non ci resta che attendere quindi per vedere se ci saranno ulteriori sviluppi!
Lascia un commento