Stucky 2 ci sarà?
Stucky 2 ci sarà? È questa la domanda del pubblico appassionato sia di Giuseppe Battiston, che dei romanzi di Fulvio Ervas editi da Marcos y Marcos. Ed è proprio su quest’ultimi, quelli da cui nasce la figura del mitico ispettore Stucky, che possiamo fare affidamento.
Sebbene infatti al momento manchi ancora una conferma ufficiale sul rinnovo della fiction Rai, è risaputo che la saga di romanzi da cui è tratta la serie dispone ancora di molti libri sui quali, in futuro, poter sviluppare altre puntate. Il materiale su cui lavorare quindi non manca. L’ultima parola spetta però ai Rai, e soprattutto agli spettatori che, se avranno amato e sostenuto questa serie ambientata nel cuore inquieto della provincia italiana, daranno un motivo in più alla rete di rinnovare il progetto. Per saperne di più non ci resta quindi che attendere una comunicazione ufficiale.
Quando esce Stucky 2?
Quanto al debutto dei nuovi episodi, essendo questi ancora un’ipotesi, immaginiamo che possano tornare nel corso del 2025, al più presto. Ricordiamo che per la prima stagione le riprese si sono svolte tra Treviso e Roma per circa quattordici settimane, permettendo così al titolo di debuttare in prima serata su Rai 2 mercoledì 30 ottobre 2024, leggermente in anticipo secondo quanto annunciato invece nella presentazione dei palinsesti Rai il 19 luglio 2024. Che possa esserci un’uscita anticipata anche per la stagione 2, se rinnovata? Staremo a vedere.
Anticipazioni Stucky 2
Nella seconda ipotetica stagione immaginiamo di poter tornare a seguire le vicende investigative dell’ispettore Stucky. Caratterizzato da origini persiane e un atteggiamento calmo e riflessivo, l’ispettore Stucky opera nella Questura di Treviso, navigando abilmente tra i misteri del nord-est dell’Italia, dai centri storici agli spazi suburbani moderni fino alle tranquille campagne. Ogni indagine non si limita a risolvere i crimini, ma diventa un’occasione per esplorare le complessità della natura umana. Al suo fianco troviamo personaggi come il medico legale Marina, con cui condivide una profonda e goffa intimità, l’oste Secondo, suo mentore e consigliere, e i poliziotti Guerra e Landrulli, che lo rispettano e amano senza ancora pienamente comprenderlo.
Come finisce Stucky?
Nell’ultima puntata di Stucky, l’ispettore scopre l’omicidio mascherato da suicidio della chirurga Camilla Masiero. Utilizzando il suo metodo investigativo basato sull’analisi psicologica e l’interazione diretta, esplora la vita di Camilla, tra ospedale e colleghi. Le sue indagini rivelano segreti profondi che portano alla scoperta dell’assassino, in una conclusione piena di colpi di scena.
Cast di Stucky 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di rivedere:
- Giuseppe Battiston è Giuseppe Stucky
- Barbora Bobulova è Marina Šimkova
- Diego Ribon è Secondo
- Alessio Praticò è Fabio Guerra
- Laura Cravedi è Ilaria Landrulli
- Thomas Trabacchi è Luca Della Torre
- Marina Rocco è Simona Zanon
- Astrid Casali è Laura Varotto
- Paola Sambo è Margherita Varotto
- Michele Eburnea è Giacomo Ballarin
- Denis Fasolo è Antonio Martini
- Roberto Citran è Enrico Fioroni
- Stefano Scandaletti è Dario Berrin
- Stefano Dionisi è Pietro Massarin
Episodi di Stucky 2, quanti sono
Ipotizziamo il ritorno di altre 6 puntate da 60 minuti anche per l’ipotetica seconda stagione di Stucky. Ricordiamo che la prima è stata diretta da Valerio Attanasio, regista che l’ha co-scritta insieme a Matteo Visconti e Marco Pettenello. Stucky è una serie prodotta da Marica Stocchi per Rosamont, una distribuzione RaiCom.
Trailer di Stucky 2, esiste già?
Non essendo ancora stata rinnovata, al momento non esiste un trailer ufficiale della seconda stagione. In attesa di scoprirlo, ecco di seguito quello della prima.
Stucky 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, in caso di rinnovo, anche la seconda stagione di Stucky tornerà disponibile in esclusiva e gratuitamente su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai le puntate sono visibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento