Stucky serie tv cast
Chi troviamo nel cast principale di Stucky serie tv? È al via da mercoledì 30 ottobre 2024 in prima visione assoluta su Rai 2 la nuova serie tv poliziesca tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, editi da Marcos y Marcos, con protagonista il mitico Giuseppe Battiston. Scopri di seguito tutti gli altri interpreti protagonisti al centro del cast di Stucky serie tv.
Chi è Giuseppe Battiston, Giuseppe in Stucky?
Giuseppe Battiston, nato a Udine nel 1968, è un attore italiano di cinema e teatro, diplomato alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Ha collaborato spesso con il regista Silvio Soldini, ottenendo successo con film come Pane e tulipani, per cui ha vinto il David di Donatello e il Ciak d’oro come miglior attore non protagonista, e Agata e la tempesta. Ha recitato in pellicole popolari come Chiedimi se sono felice e La tigre e la neve, oltre a partecipare alla serie tv Tutti pazzi per amore, Volevo fare la rockstar e al film Perfetti sconosciuti, vincitore di due David di Donatello.
Nel 2021 ha interpretato Mangiafuoco nel Pinocchio di Robert Zemeckis per Disney+, e nel 2022 ha recitato in Il Principe di Roma di Edoardo Falcone. Nel 2023, Battiston ha debuttato alla regia con Io vivo altrove!, una commedia ispirata al romanzo Bouvard e Pécuchet di Gustave Flaubert.
Giuseppe in Stucky
Giuseppe Stucky, ispettore capo della Polizia di Treviso, è un personaggio singolare: solitario e riservato, detesta i cadaveri e la tecnologia. Organizza le sue indagini usando foglietti pieni di appunti, che dispone su un tavolo come un puzzle per comprendere le persone e formulare le domande giuste. Stucky preferisce lavorare passeggiando per Treviso o gustando un bicchiere di vino nell’osteria del suo amico Secondo, piuttosto che nel suo ufficio.
Chi è Barbora Bobulova, Marina Šimkova in Stucky?
Barbora Bobuľová è un’attrice slovacca naturalizzata italiana classe ’74. Ha debuttato nel cinema a 12 anni e si è formata all’Alta scuola di arti musicali di Bratislava. Nel 1996 inizia a lavorare in Italia, e il suo successo arriva nel 2004 con La spettatrice di Paolo Franchi, seguito da Cuore sacro di Ferzan Özpetek, grazie ai quali vince diversi premi, tra cui il David di Donatello e il Globo d’oro.
Nel 2006 recita in Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart e passa alla commedia con Manuale d’amore 2 di Giovanni Veronesi. Interpreta Coco Chanel nella miniserie televisiva del 2008 e ritorna al cinema nel 2011 con Immaturi e Scialla!. Nel 2017 interpreta Valentina Cortese in Diva! di Francesco Patierno. Sul piccolo schermo la ricordiamo per la sua presenza in fiction come Studio Battaglia, Vite in fuga e Il Re, per citarne alcune.
Marina Šimkova in Stucky
Marina, medico legale forte e risoluta sul lavoro, vive una vita privata piena di alti e bassi, che Stucky osserva con dolcezza. Tra i due c’è una sintonia naturale: lui è tutto istinto, lei tutta razionalità. Si bilanciano perfettamente, e sebbene Marina sembri la partner ideale per Stucky, per ora restano solo buoni amici.
Chi è Diego Ribon, Secondo in Stucky?
Diego Ribon, attore veneto classe ’60, ha una vasta filmografia che spazia tra cinema e televisione. Al cinema, è apparso in film di registi celebri come Good Morning Babilonia dei fratelli Taviani, Francesco di Liliana Cavani, e Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino. Ha inoltre collaborato più volte con Alessandro Rossetto in pellicole come Piccola Patria, Effetto Domino e The Italian Banker, e con Paolo Virzì in Siccità (2022).
In televisione, Ribon è noto per il suo ruolo ricorrente in R.I.S. – Delitti imperfetti e ha partecipato a numerose serie italiane popolari come Suburra – La serie, Nero a metà, Il silenzio dell’acqua e Blanca. Recentemente ha recitato nella miniserie Alfredino – Una storia italiana e sarà presente in Doc – Nelle tue mani 3 e in Stucky.
Secondo in Stucky
Secondo, oste e amico di sempre di Stucky, è il confidente con cui l’ispettore condivide momenti di gioia e riflessione, sempre accompagnati da un buon bicchiere. Nella sua osteria, Secondo accoglie tutti con allegria, ma riserva a Stucky un piatto speciale e l’ascolto attento di un amico fidato. È proprio lì, tra amici, che l’ispettore ricompone i tasselli del caso, trovando ispirazione e protezione.
Chi è Alessio Praticò, Fabio Guerra in Stucky?
Alessio Praticò, attore italiano di Reggio Calabria, debutta al cinema nel 2013 con il film Antonia., prodotto da Luca Guadagnino. Nel 2015 è nel film Lea di Marco Tullio Giordana e nella serie Solo. Recita in The Young Pope di Paolo Sorrentino e vince il premio Federico II come Miglior Attore Emergente. Nel 2018 interpreta ruoli importanti in Il cacciatore e Il miracolo e recita nella serie Trust di Danny Boyle. Nel 2019 appare in Lo spietato e Il traditore di Marco Bellocchio, presentato a Cannes.
Dal 2020, continua con ruoli in film e serie di successo, tra cui Blocco 181, Boris 4 e Il mio nome è vendetta. Nel 2023 è nel cast di Il nostro generale e partecipa a Summer Limited Edition, Un’estate fa, e La Festa del Ritorno. Nel 2024 interpreta Fabio Guerra nella serie Stucky e il ruolo di Don Orlando in Briganti.
Fabio Guerra in Stucky
Fabio Guerra, poliziotto meridionale e simpaticamente distratto, porta invece un tocco di leggerezza con il suo fare un po’ sbadato e talvolta inopportuno. Affidabile e sincero, è una presenza fidata, che riesce a bilanciare il rigore di Ilaria e ad adattarsi agli imprevisti. Anche se a volte fatica a capire i metodi di Stucky, Fabio ha piena fiducia nel suo istinto e sa che, insieme, troveranno sempre la strada verso la verità.
Chi è Laura Cravedi, Ilaria Landrulli in Stucky?
Dove abbiamo già visto recitare Laura Cravedi? Parliamo della giovane interprete piacentina classe 2001 nota soprattutto per aver preso parte a celebri titoli come La scuola cattolica (2021), Blanca (2023), Noi anni luce (2023) e Doc – Nelle tue mani (2024).
Ilaria Landrulli in Stucky
Ilaria Landrulli, giovane e determinata, è l’elemento preciso e attento della squadra di Stucky. Sempre pronta e concentrata, Ilaria non perde mai un dettaglio e si impegna con entusiasmo in ogni indagine, affiancando l’ispettore con grande professionalità. La sua energia e meticolosità sono un punto di riferimento costante, anche quando il metodo dell’ispettore risulta difficile da seguire.
Completano il cast
- Thomas Trabacchi è Luca Della Torre
- Marina Rocco è Simona Zanon
- Astrid Casali è Laura Varotto
- Paola Sambo è Margherita Varotto
- Michele Eburnea è Giacomo Ballarin
- Denis Fasolo è Antonio Martini
- Roberto Citran è Enrico Fioroni
- Stefano Scandaletti è Dario Berrin
- Stefano Dionisi è Pietro Massarin
Lascia un commento