Studio Battaglia 2 cast completo
Riparte la stagione 2 di Studio Battaglia, ma chi torna nel cast completo? Al via dal 19 marzo 2024 in prima visione su Rai 1 il secondo atteso capitolo del legal drama familiare al femminile co-prodotto da Palomar con Tempesta e in collaborazione con Rai Fiction.
Formata in tutto da sei nuovi episodi diretti da Simone Spada, e sceneggiati da Lisa Nur Sultan che li riadatta dalla serie originale The Split della BBC Studios, la seconda stagione Studio Battaglia vede come protagoniste attrici del calibro di Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. Seguiamo le vicende delle donne Battaglia sia dentro che fuori le dinamiche degli studi legali, imparando a conoscerle in momenti diversi della loro vita tra sogni e turbamenti, rivincite e nuove sfide.
Continua a leggere l’articolo per scoprire gli altri protagonisti del cast completo di Studio Battaglia 2.
New Entry
Chi è Sara Putignano, Michela Fini in Studio Battaglia?
Dove abbiamo già visto recitare Sara Putignano? Parliamo della giovane attrice pugliese classe ’86 nota per essere apparsa in importanti fiction e serie tv come Il Maresciallo Fenoglio, Lolita Lobosco, Buongiorno mamma e Rosy Abate 2 stagione. Al cinema, invece, la vediamo recitare in titoli come Ambo e La dolce arte di esistere.
Michela Fini in Studio Battaglia
Michela è una chef-influencer di successo, di origini pugliesi, nota per il suo brand “Michela in famiglia” che è seguito da un vasto pubblico. Gestisce il suo canale postando tre video al giorno, con ricette originali e sfiziose che prepara per la sua famiglia: il marito e manager Corrado e i due figli. Sul web sembra avere una famiglia perfetta, ma dietro le quinte la realtà è diversa. Quando le telecamere si spengono, emergono le difficoltà. Tuttavia, essendo “Michela in famiglia”, non può permettersi di separarsi, poiché il crollo della famiglia significherebbe il crollo di tutto il suo brand. Ha bisogno di un’avvocata divorzista che comprenda la situazione e l’aiuti ad uscirne.
Chi è Raffaele Esposito, Corrado Lopez in Studio Battaglia?
Tra le new entry del cast di Studio Battaglia 2 incontriamo anche Raffaele Esposito, attore italiano classe ’78 ricordato per aver partecipato a importanti fiction e serie tv come Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Imma Tataranni e Blanca.
Corrado Lopez in Studio Battaglia
Corrado è il marito della chef-influencer “Michela in famiglia”, uomo manipolatore che controlla e gestisce il fortunato business che hanno creato, adottando però un atteggiamento psicologicamente coercitivo e violento nei confronti di sua moglie, consigliandole di fare altrettanto. Da quando infatti Michela ha ottenuto successo sul web, Corrado si è inserito nei suoi video insieme ai bambini e funge anche da manager. Nonostante sembri amorevole e sorridente davanti alla telecamera, nella realtà è un uomo pericoloso e manipolatore.
Attrici Studio Battaglia
Chi è Barbora Bobulova, Anna Battaglia in Studio Battaglia?
Grande protagonista di Studio Battaglia è Barbora Bobulova, attrice di cinema e teatro di origini Cecoslovacche. Il suo debutto in Italia risale al 1996, quando recita insieme a Valerio Mastandrea nel film TV Infiltrato. Segue poi la sua collaborazione con il regista Marco Bellocchio nel film Il principe Homburg, fino a raggiungere il successo nel 2004 con La spettatrice, il primo lavoro del regista Paolo Franchi, e con Cuore sacro di Ferzan Özpetek. Proprio grazie a questi ruoli, Bobulova si aggiudica numerosi premi come migliore attrice, dal David di Donatello al Globo d’oro e il Ciak d’oro, proseguendo spedita la sua carriera tra cinema, teatro e televisione. Proprio sul piccolo schermo la ricordiamo per aver recitato in fiction e serie tv come Coco Chanel, In Treatment, Il commissario Montalbano, Vite in fuga, Sopravvissuti e la più recente produzione Sky originale Il re.
Anna Battaglia in Studio Battaglia
Anna Battaglia è la maggiore delle sorelle, una donna forte, affidabile e con un grande senso del dovere. Ha abbandonato lo studio legale di famiglia per emanciparsi dalla madre Marina ed è diventata un’avvocata formidabile ed empatica. Tuttavia, a causa della fusione tra i due studi, si ritrova costretta a lavorare di nuovo al fianco della madre. Nonostante questo, Anna ha altre preoccupazioni: la sua vicinanza con Massimo rischia di mettere a rischio la sua relazione con Alberto e i suoi figli, Daria e Giacomo.
Chi è Lunetta Savino, Marina Battaglia in Studio Battaglia?
La seconda importante protagonista di Studio Battaglia 2 è Lunetta Savino, attrice originaria di Bari ricordata soprattutto per aver raggiunto il successo con il ruolo di Cettina Gargiuolo nella fiction Un medico in famiglia. La sua carriera inizia però in teatro nei primi anni Ottanta, proseguendo poi tra cinema e televisione.
Non sono poche infatti le presenze cinematografiche e i rispettivi premi e riconoscimenti dell’attrice ricordata per Saturno contro, Mine vaganti, Rosa, Amici come prima e Croce e delizia. Sul piccolo schermo, invece, ricordiamo la sua partecipazione in note fiction come Il bello delle donne, Fuoriclasse, È arrivata la felicità, Il coraggio di Angela e Le indagini di Lolita Lobosco.
Marina Battaglia in Studio Battaglia
Marina è una donna elegante, autorevole e temibile, è un avvocato dai modi feroci nei processi. Ha cresciuto tre figlie da sola senza mai perdere un giorno di lavoro. Ora che lo studio di famiglia è stato acquisito e ha promesso di ritirarsi, si chiede se riuscirà ad adattarsi alla nuova gestione. La sua personalità, caratterizzata da un cinismo irriverente e sprazzi di imprevedibilità, la rende irresistibile e forse indispensabile.
Chi è Miriam Dalmazio, Nina Battaglia in Studio Battaglia?
Miriam Dalmazio è un’attrice palermitana classe ’87 diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. La sua carriera ha inizio con la soap opera Agrodolce, seguita poi da altre importanti fiction televisive come Distretto di Polizia, Come un delfino fino all’importante ruolo della dottoressa Margherita in Che Dio Ci Aiuti.
La sua carriera arriva così ad abbracciare anche il mondo del cinema con film come Maldamore, Una donna per amica e Meraviglioso Boccaccio continuando anche sul piccolo schermo in altre fiction di successo come Squadra mobile, Il cacciatore, La vita promessa, I Medici, Leonardo, Anna e Rocco Schiavone.
Nina Battaglia in Studio Battaglia
Nina è la secondogenita Battaglia, anche lei avvocata nello studio di famiglia. La ragazza ha trentasei anni, è bella, ironica e sfrontata, e per questo non perde mai occasione di divertirsi quando esce dal suo ufficio. Dopo aver lavorato nello studio legale di famiglia e aver sopportato il carattere autoritario di Marina, decide di unirsi allo “studio Zander Battaglia”. Tuttavia, la sua ironia e sfrontatezza potrebbero diventare un’arma a doppio taglio. Nonostante fatica ad ammetterlo, Nina nasconde una grande sensibilità che prima o poi verrà alla luce.
Chi è Marina Occhionero, Viola Battaglia in Studio Battaglia?
Incontriamo la giovane Marina Occhionero, attrice classe ’93 di cinema, teatro e televisione diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. La ricordiamo per il suo primo cortometraggio diretto da Sergio Rubini Fuori sede, e ancora il suo esordio cinematografico con L’età imperfetta di Ulisse Leonardo.
Altro ruolo importante è quello ottenuto nel film di Donato Carrisi La ragazza nella nebbia, dove recita al fianco di Toni Servillo, Alessio boni e Jean Reno. A questi ruoli seguono poi quelli televisivi in fiction come Che Dio Ci Aiuti, Non uccidere 2, SKAM Italia 2, Doc – Nelle tue mani e Monterossi. Tra le sue ultime presenze cinematografiche citiamo invece film come Il talento del calabrone e l’internazionale House of Gucci di Ridley Scott.
Viola Battaglia in Studio Battaglia
Viola, 26 anni, è una giovane solare e quasi sempre sorridente, considerata la piccola di casa nonostante la fede al dito sinistro che le ricorda il suo nuovo capitolo da adulta. Curiosa e spontanea, è anticonformista nel suo modo unico: è l’unica Battaglia a non aver studiato giurisprudenza. Scelta babysitter, vive senza ansie e conflitti, ma con Alessandro vogliono liberarsi dell’ingombrante presenza di Marina e trovare un nido d’amore, Viola deve rimboccarsi le maniche e cercare un lavoro a tempo pieno.
Chi è Carla Signoris, Carla Nobili in Studio Battaglia?
Nel cast di Studio Battaglia 2 citiamo inoltre la presenza di Carla Signoris, attrice, comica e conduttrice originaria di Genova presente nella fiction Rai nel ruolo di Carla Parmegiani.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo il suo esordio in teatro nel 1980 ne La bocca del lupo, dieci anni dopo arriva il debutto televisivo nel programma Avanzi, dando il via alla sua carriera sul piccolo e grande schermo.
Vincitrice di due Nastri d’argento nel 2012 come miglior attrice nel corto Countdown, e per il ruolo di migliore attrice non protagonista per Lasciati andare, Carla Signoris recita in altri noti film come Ex, Maschi contro femmine, Le leggi del desiderio, Lasciati andare, L’agenzia dei bugiardi e La vacanza.
Sul piccolo schermo ricordiamo invece la sua presenza in fiction e serie tv come Tutti pazzi per amore, Monterossi, Le fate ignoranti – La serie e le più recenti produzioni Amazon come No Activity: Niente da segnalare e Le avventure di Carlo Monterossi.
Chi è Carla Nobili in Studio Battaglia
Ritroviamo Carla Nobili, ex signora Parmegiani, dopo aver divorziato in modo spettacolare e ora cerca una nuova sfida: aprire un ristorante stellato. Nonostante la concorrenza feroce e gli haters pronti a criticarla, Carla si mostra determinata a realizzare il suo obiettivo. Con il suo carattere deciso, sembra che niente possa fermarla, nemmeno le critiche più feroci.
Attori Studio Battaglia
Chi è David Sebasti, Dario Zander in Studio Battaglia?
Torna nel cast di Studio Battaglia 2 anche David Sebasti, attore argentino classe ’68 ricordato soprattutto per aver recitato in note fiction e serie tv come Un medico in famiglia 5, Che Dio ci aiuti, Nero a metà, Lea, Doc – Nelle tue mani e la più recente fiction Rai Gloria.
Dario Zander in Studio Battaglia
Dopo aver acquisito lo Studio Battaglia, Dario Zander si aspetta solo di vedere Marina ritirarsi. Tuttavia, il destino gli riserva una brutta sorpresa: in ufficio arriva Lorenzo, un consulente incaricato di gestire la fusione per “razionalizzare i processi e ridurre gli sprechi”, in altre parole, un tagliatore di teste. Peggio ancora, Lorenzo ha legami con il passato di Zander. Dunque questo periodo non sarà facile per Dario, ma rivelerà un lato più umano di lui che finora non abbiamo conosciuto.
Chi è Giorgio Marchesi, Massimo Munari in Studio Battaglia?
Giorgio Marchesi torna al cast ufficiale di Studio Battaglia 2 nel ruolo di Massimo. Parliamo dell’attore italiano classe ’73 ricordato per le sue numerose presenze tra cinema, teatro e televisione.
Proprio sul piccolo schermo emergono importanti partecipazioni come quelle in Una grande famiglia, La strada dritta, Braccialetti rossi 3, Sorelle, L’allieva, Oltre la soglia, I Medici – Nel nome della famiglia, La sposa al fianco di Serena Rossi e le più recenti fiction come Hotel Portofino e Un Passo dal cielo. Al cinema, citiamo invece film come Mine vaganti, Magnifica presenza, ACAB, Romanzo di una strage e Un bacio.
Massimo Munari in Studio Battaglia
Massimo è l’avvocato di punta dello studio Zander, ma a causa della fusione con lo studio Battaglia si trova ad affrontare la competizione di altre avvocate altrettanto competitive. È un uomo attraente, con il fascino di un avvocato di successo e, in più, è single e sembra non dover rendere conto a nessuno. Tuttavia, ci sono dubbi su questa apparente libertà, specialmente considerando la vicinanza sempre evidente tra lui e Anna.
Chi è Thomas Trabacchi, Alberto Casorati in Studio Battaglia?
Dove abbiamo già visto Thomas Trabacchi? Parliamo dell’attore milanese classe ’65 noto per aver recitato in numerosissime produzioni televisive dal 1997 a oggi. Dalla saga 1992, a La strada di casa e La vita promessa, passando poi per la serie Netflix Baby, e ancora per le fiction Liberi tutti, L’Alligatore, Più forti del destino e la più recente Un Professore 2 in onda su Rai 1. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Quando la notte, Un’avventura, Marilyn ha gli occhi neri e Yara.
Alberto Casorati in Studio Battaglia
Alberto è il marito di Anna da vent’anni e padre di Daria e Giacomo. È un uomo solido e ironico, che insegna Bioetica all’università e fornisce consulenze legali in casi legati ai suoi studi. Pur essendo legato alla famiglia e rispettando l’indipendenza e il lavoro di Anna, si impegna ogni giorno a dimostrare di aver fatto la scelta giusta dopo lo scandalo “Black Dahlia”, che ha portato alla luce le sue numerose relazioni extraconiugali. Essere un buon padre e un buon marito è diventata per lui la priorità assoluta
Chi è Massimo Ghini, Giorgio in Studio Battaglia?
Dopo averlo visto recitare nella fiction Rai Gloria, il noto attore e regista teatrale Massimo Ghini torna nel cast principale di Studio Battaglia 2 nel ruolo di Giorgio. Dopo la sua prima esperienza come attore di teatro, l’interprete romano diventa speaker radiofonico e soltanto nel 1979 approda sul grande schermo nel film Speed Cross di Stelvio Massi.
Da questo momento in poi seguono importanti partecipazioni tra cinema e televisione, dove ricordiamo Ghini in fiction e serie tv come Era mio fratello, The New Pope e Vivi e lascia vivere. Al cinema citiamo invece alcune produzioni televisive più recenti come A casa tutti bene, L’agenzia dei bugiardi, Vivere e Una famiglia mostruosa.
Giorgio in Studio Battaglia
Il ritorno di Giorgio dopo venticinque anni dalla Costa Azzurra, e il reinserimento nella vita delle donne Battaglia, si è rivelata la scelta migliore, nonostante il recente infarto. Lentamente l’uomo sta riallacciando i rapporti con le sue figlie, che lo hanno perdonato in modi completamente diversi. Inaspettatamente, c’è qualcuno che lo visita spesso nella lussuosa clinica dove è ricoverato.
Chi è Giovanni Toscano, Alessandro in Studio Battaglia?
Ritroviamo anche il giovane Giovanni Toscano, attore emergente classe ’96 ricordato soprattutto per il ruolo di Luciano Ambrogi nel film di Paolo Virzì Notti magiche, e per aver interpretato una parte anche nella fiction L’amica geniale e nel film di Pilar Fogliati Romantiche.
Alessandro in Studio Battaglia
Alessandro, 29 anni, è il neo sposo di Viola. È un giovane sveglio e intelligente, ma soprattutto generoso, gentile e sincero. Incoraggia e sostiene Viola nella sua decisione di cercare un lavoro a tempo pieno. Il motivo principale di questo sostegno è il desiderio di evitare di vivere con la suocera.
Studio Battaglia cast prima puntata
Altri interpreti:
- Davide Iacopini (Lorenzo Clemente)
- Virginia Diop (Simone Di Giulio)
- Marisa Laurito (Gianna Loi)
- Emanuele Vezzoli (Renzo Reverberi)
- Gigio Morra (Bruno Loi)
- Giorgia Gentili (Maya, figlia di Michela e Corrado)
- Gregorio Salvi (Fabio, figlio di Michela e Corrado)
- Laura Caminati (Pina Fragola)
- Edoardo Schiabolotti (Ugo Savoretti)
- Desirée Gentili (Sabrina)
- Noli Sta Isabel (Evaristo)
- Andrea Trovato (avvocato Spalenza)
Studio Battaglia cast seconda puntata
Altri interpreti:
- Daniela Scarlatti (avvocata Santacroce)
- Emiliano Masala (avvocato Sangiuliano)
- Paolo Spezzaferri (presidente)
- Sara Bertagna (Maria Valli)
- Matteo Giacomo Caremoli (Pietro Valli)
- Giuseppe Conversano (cancelliere sezione)
- Giorgia Gentili (Maya Fini)
- Matteo Micheli (agente immobiliare)
- Gregorio Salvi (Fabio Fini)
- Giuseppe Sconditti (Tancredi Valli)
- Diane Fleri (Raffaella Pisani)
- Roberta Procida (Irene Magri)
- Anna Attademo (giudice Bellinzona)
- Simone Colombari (chef Casarani)
Studio Battaglia cast terza puntata
Altri interpreti:
- Simone Colombari (chef Casarani)
- Daniela Virgilio (Barbara Beccaria)
- ? (Mirko Bonfanti),
- Emiliano Masala (avvocato Sangiuliano)
- Roberta Procida (Irene Magri)
- Daniela Scarlatti (avvocata Santacroce)
- Diane Fleri (Raffaella Pisani)
- Giorgia Gentili (Maya Lopez)
- Gregorio Salvi (Fabio Lopez).
Nadia dice
Volevo sapere chi è l’interprete della tata molestata dell’ultima puntata