Studio Battaglia, il remake di The Split
Studio Battaglia è il remake italiano di The Split. La nuova serie televisiva, composta da 4 puntate, debutta su Rai 1 il 15 marzo 2022. Si tratta di una produzione Palomar con Tempesta, in collaborazione con Rai Fiction. Dietro la macchina da presa troviamo Simone Spada. Lisa Nur Sultan (la sceneggiatrice del film Sulla mia pelle) si occupa invece della sceneggiatura.
La serie TV inglese su cui è basata la fiction italiana è stata creata da Abi Morgan ed è stata trasmessa su BBC One. Il legal drama britannico racconta la storia della famiglia Defoe, composta da diversi legali specializzati in cause di divorzio. Una “spaccatura” inizia a emergere quando Hannah, la sorella maggiore, decide di lavorare per Noble & Hale, lo studio rivale.
I protagonisti della serie televisiva The Split sono interpretati da Nicola Walker (conosciuta anche per Collateral, Spooks, River), Stephen Mangan (Green Wing, Episodes, Dirk Gently, Rush), Fiona Button (Trying, Flack, Grantchester), Annabel Scholey (Britannia, I Medici) e Barry Atsma (Blackout, The Rook, Lieve Mama, Stricken).
Studio Battaglia, la serie TV
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La storia di Studio Battaglia, il remake di The Split, è molto simile a quella della serie inglese. Un’avvocatessa decide di lasciare lo studio legale gestito dalla propria famiglia per accettare un nuovo incarico. La donna incontra qui un suo vecchio flirt dei tempi dell’università, a cui aveva però preferito quello che sarebbe diventato suo marito.
Il fulcro del racconto sono le donne della famiglia Battaglia: tre divorziste e una futura sposa, unite da un amore profondo e dall’ironia. Studio Battaglia propone un lungo caso orizzontale (che si sviluppa nel corso della prima stagione) e altri avvenimenti. La serie televisiva affronta diverse tematiche legate al diritto di famiglia.
Il cast è composto da Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi, Marina Occhionero, Michele Di Mauro, Carla Signoris, Thomas Trabacchi e Massimo Ghini. La prima stagione è stata diretta da Simone Spada (conosciuto per Rocco Schiavone, Domani è un altro giorno e Hotel Gagarin).
Lascia un commento