Studio Battaglia trama completa
Qual è la trama completa di Studio Battaglia? Al via dallo scorso 15 marzo 2022 in prima visione su Rai 1 il legal family contemporaneo e sfaccettato tratto dalla serie britannica originale The Split.
Formata in tutto da otto episodi trasmessi nel corso di quattro prime serate, Studio Battaglia porta la firma di Simone Spada (Rocco Schiavone), mentre il soggetto di serie e la sceneggiatura è curata da Lisa Nur Sultan.
A capitanare il cast della fiction che tratta diverse tematiche legate al diritto di famiglia sono Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. Gli altri interpreti sono poi Giorgio Marchesi, Michele Di Mauro, Carla Signoris, Thomas Trabacchi e Massimo Ghini.
Scopri qui il cast completo di Studio Battaglia, o continua a leggere l’articolo per scoprire la trama completa.
Di cosa parla Studio Battaglia?
Scopriamo la trama di Studio Battaglia, un’avvincente fiction ambientata a Milano sulle vicende delle donne Battaglia. Parliamo di tre generazioni di divorziste e una futura sposa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quattro donne diverse tra loro in fasi diverse della vita, ognuna coi propri sogni e turbamenti. La loro storia ha inizio quando Anna (Barbora Bobulova) lascia lo Studio Battaglia della madre Marina (Lunetta Savino) per accettare un nuovo incarico allo Studio Zander.
Qui incontra Massimo (Giorgio Marchesi), suo vecchio flirt dei tempi dell’università a cui aveva preferito Alberto (Thomas Trabacchi), diventato poi suo marito. È stata la scelta giusta da fare? Mentre ci poniamo questa domanda hanno inizio diversi casi di puntata e uno principale: il caso sul divorzio dei coniugi Parmegiani.
Quest’ultimo vedrà madre e figlia scontrarsi in un processo destinato a incollare il pubblico al televisore. A fare da sfondo saranno poi numerosi temi attuali come unioni civili, accordi di riservatezza, tutela dell’immagine, famiglie omogenitoriali, congelamento degli embrioni, diffamazione, eredità digitale e tanto altro ancora in grado di porre l’attenzione sull’inarrestabile espansione dei rapporti coi nuovi media.
Puntata dopo puntata approfondiamo inoltre la storia di Anna e delle sue decisioni, quelle che la porteranno a un importante bivio da superare: scegliere tra dovere o felicità.
Lascia un commento