Stumptown 2 vittima del Covid-19
Stumptown 2 stagione non ci sarà.
Nonostante fosse stata annunciata dalla rete americana ABC, la seconda stagione della serie con protagonista Cobie Smulders non si farà. La ragione è dovuta alle circostanze dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Stando a quanto riportato dalla stampa americana, i continui ritardi nella produzione dei nuovi episodi, dovuti alla pandemia globale, hanno fatto sì che Stumptown 2 non potesse debuttare in autunno. La rete ABC si trova ad avere scoperto uno slot scoperto nella prima serata del mercoledì, collocazione deputata alla stagione 2 di Stumptown.
Attualmente la casa di produzione della serie, ABC Signature, proverà a vendere la serie ad altri network o streamer che possano essere interessati. Al timone della seconda stagione, Monica Owusu-Breen (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) avrebbe lavorato a fianco del creatore Jason Richman in qualità di co-showrunner, prendendo il posto di Matt Olmstead.
Risale allo scorso 21 maggio la notizia che il network di proprietà Disney aveva rinnovato ufficialmente Stumptown per la seconda stagione in occasione degli Upfronts primaverili del 2020.
Nonostante quindi i preoccupanti ascolti della prima stagione di Stumptown, che registra appena 2,84 milioni di spettatori, la serie tv aveva ottenuto il rinnovo per la seconda stagione. In Italia, la prima stagione della serie ha debuttato su Fox mercoledì 20 novembre 2019.
Stumptown 2 trama: anticipazioni
La serie tv si basa sull’omonimo graphic novel poliziesco della Oni Press ideato da Greg Rucka e disegnato da Matthew Southworth. In particolare la prima serie di fumetti è lanciata lo scorso novembre 2009, per poi essere raggiunta da una seconda edizione pubblicata a settembre 2012 e composta in tutto da cinque numeri.
A settembre 2014 esce poi il terzo volume del fumetto, aggiungendo così ulteriore materiale per le eventuali prossime stagioni della serie tv. Non mancavano dunque gli elementi per continuare l’adattamento televisivo con protagonista la star di How I Met Your Mother Cobie Smulders. Dopo aver risolto infatti il mistero centrale della prima stagione, il finale pone nuovi spunti da cui ripartire per un nuovo capitolo, come ad esempio il ritorno della madre scomparsa da tempo.
Ecco a tal proposito le parole dell’attrice durante un’intervista rilasciata a IndieWire: “Ci sono state delle trame continue che si susseguono per tutta la stagione, e Dex ha trovato i suoi genitori e si è ricongiunta con loro. […] In realtà non vediamo la madre [nel finale della prima stagione], ma credo che sarà una parte importante della seconda stagione, se questa si farà. È sempre stata una trama affascinante ed emozionante – non solo nel [chiedere] cosa sia successo loro esattamente, ma nella durezza, in realtà, di ciò che questi genitori hanno fatto per abbandonare il figlio e lasciarlo alle cure di uno degli altri figli. […] È una delle cause dell’amarezza di Dex. È solo incazzata per la maggior parte del tempo”.
Come finisce Stumptown: dove siamo rimasti
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Stumptown]
Come si concludono le intriganti vicende di Dex Parios in Stumptown prima stagione? Nell’ultimo episodio, All Hands on Dex, la nostra protagonista riesce ad arrivare fino in fondo al mistero sulla morte di Benny, scoprendo che il figlio di Sue Lynn avrebbe denunciato la sua squadra per aver sottratto centinaia di migliaia di dollari dall’esercito americano. Presto però Dex si ritrova di fronte a un altro fantasma del suo passato: il ritorno di sua madre.
Scopriamo qualche indizio a riguardo già all’inizio dell’episodio, quando durante un’intercettazione di Tookie sentiamo Ansel, la sorella di Dex, al telefono con una donna che crediamo essere la fidanzata Lila. Presto scopriamo invece che la persona dell’altra parte del telefono in realtà è proprio la loro madre.
Nella scena finale vediamo quindi Ansel che non sta più nella pelle di rivederla. Non appena però la ragazza apre la porta d’ingresso, riusciamo a intravedere soltanto lo sguardo sorpreso di Dex prima che lo schermo diventi nero, lasciando in sospeso il pubblico con le sue domande. Si conclude in questo modo la prima stagione di Stumptown serie tv.
Secondo le parole rilasciate a TVLine dal co-creatore di Stumptown, Jason Richman, la seconda stagione avrebbe dovuto ricominciare proprio sull’inaspettato ritorno della mamma di Dex e Ansel.
Di ritorno dall’Afghanistan, Dex aveva dato i suoi genitori per dispersi, abituandosi a convivere con questa triste consapevolezza. Cosa avrebbe potuto succedere adesso che ha scoperto che sua sorella Ansel le ha tenuto nascosta questa verità?
Stumptown 2 cast: attori e personaggi
Chi ci aspettavamo di rivedere nel cast di Stumptown 2 stagione? Di certo la protagonista Cobie Smulders, l’amatissima interprete di Robin Scherbatsky in How I Met Your Mother.
Accanto a lei nel cast era atteso il ritorno di Jake Johnson (New Girl, Jurassic World) ancora una volta nei panni di Greyson “Grey” McConnell, di Michael Ealy (Secrets and Lies) in quelli del detective Miles Hoffman e infine di Camryn Manheim (Ghost Whisperer) nel ruolo del tenente Cosgrove.
Era altamente probabile che avremmo ritrovato anche Adrian Martinez (No Activity) nel ruolo di Tookie, Tantoo Cardinal (Frontiera) in quello di Sue Lynn Blackbird e infine Cole Sibus nei panni della sorella Ansel Parios.
Lascia un commento