Suburbia Killer 2 si farà?
Suburbia Killer 2: continua la serie spagnola?
Ha esordito venerdì 30 aprile El Inocente, adattamento del romanzo dell’autore di thriller best seller Harlan Coben realizzato in Spagna.
Cercando di sedare una rissa, Mateo Vidal (Mario Casas) si era ritrovato assassino. Sono passati nove anni e oggi prova a rifarsi una vita con la moglie Olivia Costa (Aura Garrido). Sconvolto da una chiamata dal telefono della moglie che è in viaggio per lavoro, Mat inizia una corsa frenetica alla scoperta della verità. La sua innocenza viene rimessa in discussione, stavolta dall’ispettrice di polizia Lorena Ortiz (Alexandra Jiménez) che indaga su un caso di suicidio.
Chi ha concluso la visione degli otto episodi si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Sembra che un proseguo di Suburbia Killer non sia in progetto. Annunciata nell’aprile di due anni fa, produzione Netflix è stata promossa come una serie limitata, e pertanto destinata a concludersi nell’arco della sua prima – e unica – stagione.
Nemmeno il successo ottenuto dalle sue più recenti serie limitate spagnole come I Favoriti Di Mida e Il Caos Dopo Di Te ha persuaso Netflix a commissionarne una seconda stagione. Il colosso dello streaming sembra prediligere la qualità alla quantità.
Suburbia Killer è il più recente romanzo di Harlan Coben ad approdare su Netflix, a seguito dell’accordo che l’autore americano ha siglato con lo streamer. Stando al patto multi-milionario, quattordici romanzi di Coben sarebbero diventati serie o film originali Netflix, con lo scrittore coinvolto in veste di produttore esecutivo.
La prima serie a scaturire da questo patto fu The Stranger, seguita dalla polacca Estate Di Morte, mentre sono in arrivo anche le serie tratte da “Stay Close” e “Gone For Good”, quest’ultima realizzata in Francia. Su Netflix è disponibile anche la trasposizione di Safe con Michael C. Hall, sempre da un romanzo di Harlan Coben, realizzata da BBC.
Ad oggi nessuno di questi progetti ha ottenuto una seconda stagione, lasciando supporre che Netflix si limiti a realizzare degli adattamenti fedeli senza la necessità di spingersi oltre le vicende raccontate nei romanzi di Coben.
Lascia un commento