ATTENZIONE: il post e l’intervista contengono grossi spoiler sul finale della terza stagione di Suburra – La Serie. Se non avete ancora concluso la visione della terza stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Spadino dove va? La risposta di Giacomo Ferrara
“Spadino dove va?” La terza stagione lascia allo spettatore libertà di interpretazione.
Il destino di Spadino (Giacomo Ferrara) alla fine dell’ultima puntata di Suburra – La Serie appare alquanto incerto.
Nell’episodio finale intitolato “Risvegli”, Spadino affronta la perdita della figlia Rubina a seguito dell’incidente che ha visto Angelica (Carlotta Antonelli) finire nel fuoco incrociato tra Manfredi (Adamo Dionisi) e Aureliano (Alessandro Borghi).
Dopo aver ordito un regolamento di conti con il padre di Angelica, Spadino si ritroverà tradito da quest’ultimo e accerchiato dagli uomini del fratello determinato a ucciderlo. In suo aiuto giungerà Aureliano, che nel tentativo di dare all’amico un’opportunità di salvezza morirà sotto i colpi degli scagnozzi di Manfredi. Spadino riuscirà finalmente a vendicarsi delle angherie del fratello, uccidendo Manfredi dopo aver perso, a causa sua, l’unico uomo che abbia mai amato.
Prima di lasciare per sempre Ostia e Roma, Spadino dice addio alla moglie Angelica, consapevole che il loro matrimonio non le avrebbe mai dato ciò che lei desiderava da lui. Affranto, il giovane sale sulla sua auto e si allontana dal mar al quale ha appena consegnato il corpo dell’uomo che amato.
“Per Spadino l’ultimo episodio non è una passeggiata” ammette Giacomo Ferrara a Tvserial.it . Il suo personaggio, a sua detta, ha avuto una vita più difficile degli altri. Costretto a reprimere la propria sessualità, Spadino sarà costretto a sposare Angelica e subirà le pressioni della madre e del fratello che vogliono che lui segua le orme degli Anacleti. “Data la cultura nella quale si ritrova, Spadino è stato costretto a rinnegare sé stesso” riflette Ferrara, che azzard: “Per questo forse Spadino, tra tutti, era quello che meritava meno di morire”.
Sulla destinazione di Spadino, Giacomo Ferrara non ha risposte: “Posso dirti che continuerà a soffrire, perché la voragine che ha dentro non si colmerà mai” dice l’attore riferendosi alla perdita di Aureliano. “Una cosa è certa” ammette Ferrara: “La sua solitudine continuerà ad accompagnare Spadino”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Giacomo Ferrara riguardo al gran finale di Suburra – La Serie, disponibile in streaming su Netflix.
A questi link sono disponibili le risposte di Alessandro Borghi (Aureliano) e Filippo Nigro (Cinaglia) all’epilogo della serie.
Lascia un commento