Suburra colonna sonora della terza stagione
È uscita il 30 ottobre 2020 la terza stagione di Suburra su Netflix e questo paragrafo si concentra sull’aspetto musicale di quel ciclo di episodi. È anche l’ultimo, nel senso che non è prevista la realizzazione di Suburra 4. Per onorare, quindi, la terza stagione di Suburra che colonna sonora ci accompagna nel corso delle puntate?
Le musiche di Suburra 3 stagione portano la firma di Piotta. È suo il nuovo album dal titolo Suburra – Final Season. Il nome dell’insieme di brani dà un’ulteriore conferma di quanto accennato all’inizio dell’articolo: con la terza stagione si chiude la serie.
Dove ascoltare le canzoni di Suburra – Final Season
Suburra – Final Season, l’album di Piotta, esce il 30 ottobre 2020 su tutte le piattaforme digitali. Non è un giorno a caso, ma lo stesso del debutto della stagione 3 in streaming su Netflix.
Da quante canzoni è composta la colonna sonora di Suburra 3? Suburra – Final Season è formata da dieci tracce inedite che comprendono due strumentali e un remix. Attraverso la musica la serie arricchisce di significato le parole e le vicende dei personaggi.
Suburra colonna sonora della serie tv
Oltre a tutto quello di cui abbiamo scritto sulla terza stagione, sottolineiamo che la collaborazione di Piotta e la serie nasce fin dalla prima stagione. Suburra: la colonna sonora della serie tv vede, ad esempio, il brano 7 vizi Capitale di Piotta nella prima stagione. Continua questa attività sinergica con il cantautore nella seconda stagione. È per il secondo ciclo di episodi che alla label di Piotta La Grande Onda è affidato il compito di realizzare la colonna sonora rap.
Suburra 3 album di canzoni
È con la terza stagione, però, che Piotta contribuisce alla colonna sonora di Suburra con brani originali per tutte le puntate. Come accennato, infatti, nasce un album dedicato in toto a Suburra. In questo album per la serie troviamo un brano per ogni episodio e per ogni personaggio. In Suburra – Final Season trovi un brano dedicato a ciascuno da Aureliano a Spadino, da Angelica a Nadia, da Cinaglia a Manfredi passando per Samurai.
Suburra 3 canzoni e brani
Di che genere sono le canzoni di Suburra 3? Varia dalle ballad che celebrano la grandiosità di Roma a suite electro per enfatizzare i passaggi più drammatici. Non manca il rap che accompagna gli episodi latin.
Ecco i titoli di alcuni brani dedicati ciascuno a un personaggio: Fiore dell’infame – Angelica & Nadia, Cuore Nero – Samurai e La Giostra – Anacleti’s groove.
Un’ultima chicca per quanto riguarda le canzoni di Suburra 3: nel terzo episodio della stagione Adamo Dionisi canta La ballata di Manfredi. Si tratta di un brano scritto per la serie da suo figlio Cristiano Dionisi con la collaborazione di Vanessa Cremaschi.
Suburra 3 canzone finale
Stai cercando il titolo della canzone finale di Suburra 3? Si tratta di Where The Light Comes In di Sarah Neufeld. Nel corso della serie si sente come sottofondo in un’altra versione: Where the Light Comes In (Loscil Remix).
Lascia un commento