Suburra, qual è l’ultima stagione
Suburra, qual è l’ultima stagione? In molti si pongono questa domanda da quando Netflix ha annunciato Suburræterna, la serie originale in streaming dal 14 novembre. La confusione è comprensibile, ed è per questo che siamo qui a fare chiarezza. L’ultima stagione di Suburra è stata la terza, distribuita dal 30 ottobre 2020 sulla piattaforma.
Suburræterna è uno spin-off, cioè una serie, un racconto, che nasce da una costola del Suburra originale prendendo da quest’ultima alcuni personaggi – come Spadino, Cinaglia e Angelica – e introducendone di nuovi. Suburræterna non è quindi la quarta stagione di Suburra, ma è una serie a sé stante che condivide lo stesso universo narrativo con Suburra – La Serie.
Che cos’è Suburræterna
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Suburraeterna (2023)!
Quindi che cos’è Suburræterna? Stando a quanto dichiarato da Netflix, si tratta di una serie che “espande l’universo Suburra con la nuova storia originale”. In poche parole Suburræterna prosegue il racconto iniziato da Suburra, ma ne allarga i confini introducendo nuovi personaggi e spostando il focus narrativo rispetto alle tre stagioni distribuite dal 2017 al 2020.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Una quarta stagione di Suburra non avrebbe avuto molto senso, giacché il suo protagonista indiscusso – Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi – muore alla fine della terza stagione. Per continuare la storia, Netflix e Cattleya hanno deciso di realizzare un reboot, cioè una serie che riposiziona la storia di Suburra centrandola su Spadino (Giacomo Ferrara), il nuovo protagonista. Suburræterna mette anche un bel po’ di tempo tra la serie che l’ha preceduta e il suo inizio. Dal finale di Suburra 3 sono passati tre anni, e tutti i personaggi sono molto cambiati rispetto all’ultima volta che li abbiamo visti.
Narrativamente possiamo dire che Suburræterna rappresenta il capitolo successivo della storia di Suburra – un sequel, che dir si voglia -, ma si muove in direzione inedita rispetto alla serie che l’ha originata. Per questo motivo non è propriamente una quarta stagione di per sé, ma una serie a parte ambientata nello stesso mondo.
Lascia un commento