Suburraeterna cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Suburraeterna? Diamo il benvenuto alla nuova serie tv sequel di Suburra disponibile su Netflix dal 14 novembre 2023. Presentata in anteprima con i primi due episodi il 29 ottobre nella serata di chiusura della Festa del Cinema di Roma, Suburraeterna è pronta a riprendere la storia esattamente da dove si è interrotta la serie madre.
Scopriamo quindi i grandissimi ritorni nel cast del progetto originale prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios – come quello di Giacomo Ferrara e Federica Sabatini, insieme anche a Filippo Nigro e Carlotta Antonelli. Ecco di seguito tutti i protagonisti di Suburraeterna serie tv Netflix.
Chi è Giacomo Ferrara, Alberto Anacleti in Suburraeterna?
Conosciamo il grande protagonista di Suburraeterna, uno dei personaggi più iconici e amati anche nella serie madre. Parliamo di Spadino, interpretato qui ancora una volta da Giacomo Ferrara. Originario di Chieti classe ’90, Giacomo Ferrara torna sul piccolo schermo dopo aver recitato in fiction come Alfredino – Una storia italiana e Don Matteo. Risale tuttavia al 2015 il debutto di Ferrara sul grande schermo nel film La prima volta, seguito poi da altri importanti pellicole come Suburra (il film di Stefano Sollima), Non mi uccidere, Ghiaccio e Grazie ragazzi.
Alberto Anacleti in Suburraeterna
Dopo la perdita dell’amato Aureliano, e l’uccisione di suo fratello Manfredi, Alberto è fuggito da Roma, abbandonando sua moglie Angelica. Nei tre anni passati in Germania si è ricostruito una vita completamente diversa. Ha aperto un locale di successo e ha trovato l’amore. Ma lasciarsi la famiglia e il passato alle spalle non è così semplice. Sarà costretto a tornare a Roma, rischiando di venire risucchiato in quel mondo che sperava di aver abbandonato per sempre.
Chi è Filippo Nigro, Amedeo Cinaglia in Suburraeterna?
Anche l’attore romano classe ’70 Filippo Nigro riprende il suo ruolo nel cast della serie Suburraeterna. Parliamo dell’interprete celebre per aver recitato in fiction e serie tv come I ragazzi del muretto, La dottoressa Giò, Romanzo siciliano, I Medici – Lorenzo il magnifico, Tutto chiede salvezza e Corpo Libero.
Amedeo Cinaglia in Suburraeterna
Amedeo Cinaglia ha lasciato la politica attiva per aprire una cooperativa che si occupa di manutenzione delle strade, delle aree verdi e del decoro urbano. Si tratta però di una copertura, quella legata ai suoi traffici nei tre mondi di cui è diventato il re grazie al famoso dossier di Samurai, che ha sfruttato per ricattare e assoggettare l’intera città. Tuttavia, la solitudine il punto debole di Cinaglia, lasciato solo senza qualcuno che gli guarda le spalle.
Chi è Carlotta Antonelli, Angelica Sale in Suburraeterna?
Tra i volti noti del cast di Suburraeterna troviamo anche quello di Carlotta Antonelli, interprete romana classe ’95 ricordata per aver recitato in film come Bangla, La scomparsa di mia madre, Morrison e Takeaway. Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per serie tv come Immaturi – La serie, Bang Bang Baby ed Everybody loves diamonds.
Angelica Sale in Suburraeterna
Gli ultimi tre anni sono stati molto difficili per Angelica, costretta a rimanere sotto lo stesso tetto degli Anacleti. Però qualcosa di buono le è successo: ha finalmente trovato l’amore in Damiano Luciani. Quell’amore romantico e passionale che con Alberto non aveva mai avuto, e che con Damiano le ha permesso di mettere al mondo due gemelli. Adesso però che ha una famiglia tutta sua, le priorità di Angela sono cambiate, tanto che farebbe di tutto per garantire un futuro diverso ai suoi figli.
Chi è Federica Sabatini, Nadia Gravoni in Suburraeterna?
Nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Nadia Gravoni in Suburra, Federica Sabatini torna a recitare la sua celebre parte anche nella nuova serie tv Suburraeterna. Ricordiamo l’interprete romana classe ’92 per essere apparsa in fiction e serie tv come Baciati dall’amore, Tutti insieme all’improvviso, Liberi di scegliere, Rosy Abate – La serie e Toy Boy. Al cinema, invece, la ricordiamo per film come Fortunata, Sulle nuvole e Tutti a bordo.
Nadia Gravoni in Suburraeterna
Nadia non è ancora riuscita a superare la morte di Aureliano Adami, il grande amore della sua vita. Per questo, la ragazza vive ancora nella palestra che era stata di Aureliano, porta al collo il suo anello, si è tatuata le stesse ali che aveva lui. Per lei il tempo si è fermato e vive nel ricordo di un passato che non può tornare. Nemmeno l’amicizia di Angelica sarà capace di risollevarla.
Chi è Marlon Joubert, Damiano Luciani in Suburraeterna?
Dove abbiamo già visto recitare l’attore Marlon Joubert? Dopo aver studiato alla Scuola d’arte Cinematografica Gianmaria Volonté, il giovane interprete si divide tra cinema, teatro e televisione. Celebri sono le sue apparizioni in fiction e serie tv come Romulus e Briganti. Al cinema, invece, Marlon Joubert recita in film come Una vita qualunque, 400 Giorni, Cattività, È stata la mano di Dio e La cena perfetta.
Damiano Luciani in Suburraeterna
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Suburraeterna (2023)!
Dopo aver visto la propria madre morire per mano di Manfredi Anacleti, Damiano ha madnato avanti la famiglia con le proprie forze, e con quelle dei suoi due fratelli Giulia e Cesare, arrangiandosi con piccoli traffici per arrotondare. Contro tutto e tutti, le sorti di Damiano cambiano quando il ragazzo si innamora proprio di Angelica, e, pur di stare con lei e creare la famiglia che gli è sempre mancata, accetta di vivere a casa Anacleti, trattato come un paria, occupandosi dei cani da combattimento che erano stati dello stesso uomo che ha ucciso sua madre.
Chi è Aliosha Massine, Ercole Bonatesta in Suburraeterna?
Anche l’attore Aliosha Massine si unisce al cast di Suburraeterna in un ruolo principale. Parliamo dell’interprete celebre per aver recitato in fiction come L’ispettore Coliandro e in serie tv come Luna Nera. Al cinema, invece, risale al 2009 il suo debutto in Et in terra Pax, seguito da pellicole come Non è stato il mare e Promisland di Michael Winterbottom.
Ercole Bonatesta in Suburraeterna
Ercole è un giovane politico eletto in consiglio comunale, considerato da tutti come la “testa di legno” del nonno Vito, patriarca della famiglia Bonatesta. Grazie inoltre agli accordi con Samurai prima, e con Cinaglia adesso, Ercole possiede la quasi totalità delle licenze dei piccoli negozi di alimentari che aprono a Roma. Per questo ha bisogno di qualcuno che curi i suoi interessi in Campidoglio.
Chi è Alberto Cracco, Fiorenzo Nascari in Suburraeterna?
Anche Alberto Cracco, attore italiano classe ’52, torna nel cast ufficiale di Suburraeterna dopo aver preso parte a quello della serie originale. Diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica, Cracco è attivo in teatro e nel cinema sin dagli anni settanta. Tra le fiction e serie tv più recenti ricordiamo, ad esempio, titoli come Al di là del lago, Rocco Schiavone e Non uccidere.
Fiorenzo Nascari in Suburraeterna
Dopo il successo del Giubileo, il cardinal Nascari ha ottenuto sempre maggior potere tra le mura del Vaticano. Tuttavia, per raggiungere il suo più grande obiettivo e diventare il nuovo Papa, serve un ultimo grande successo che lo consacri definitivamente a naturale candidato per il soglio pontificio. Ecco perché lo ritroviamo alleato con Cinaglia, pronto a sporcarsi le mani pur di ottenere ciò che vuole.
Chi è Federigo Ceci, Armando Tronto in Suburraeterna?
Anche Federigo Ceci, attore italiano classe ’73, si unisce al cast di Suburraeterna in ruolo principale. Nel dettaglio, l’interprete recita nella serie tv prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – dopo diverse esperienze sul piccolo schermo in titoli come Un Posto al Sole, Ho sposato uno sbirro 2, Commissario Manara 2, Il restauratore, Don Matteo e Un passo dal cielo.
Armando Tronto in Suburraeterna
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nato e cresciuto a Trastevere, Armando ha lasciato l’Italia in giovane età per intraprendere una missione in Colombia. Quest’esperienza ha profondamente influenzato la sua vita: ha vissuto la guerra da vicino, negoziato con i ribelli e ha combattuto fisicamente per le sue convinzioni, salvando numerose persone da una situazione infernale. Tornato a Roma come cardinale, Armando mantiene uno spirito di umile servizio e non esita ad affrontare una nuova sfida, meno violenta ma altrettanto significativa: riformare la Chiesa e promuovere l’elezione di un Papa più orientato verso i bisogni degli ultimi.
Chi è Giorgia Spinelli, Miriana Murtas in Suburraeterna?
Dopo averla vista recitare in serie tv come L’Ora: inchiostro contro piombo e La legge di Lidia Poet, la giovane Giorgia Spinelli si unisce al cast principale di Suburraeterna. Al cinema la ricordiamo per essere apparsa in film come Il ragazzo più felice del mondo, Gli anni belli, Una notte da dottore e Finalmente l’Alba.
Miriana Murtas in Suburraeterna
Mariana è una trentenne ambiziosa e carismatica, ufficialmente ricopre il ruolo di capo di gabinetto del sindaco, ma di fatto è il braccio destro di Cinaglia in Campidoglio. Amedeo è infatti il suo mentore, colui che le ha insegnato le arti della politica e come gestire situazioni a proprio vantaggio.
Chi è Yamina Brirmi, Giulia Luciani in Suburraeterna?
Grande attesa per l’arrivo di Yamina Brimi nel cast principale di Suburraeterna. Parliamo dell’interprete romana di origini tunisine qui alla sua prima esperienza in una produzione Netflix.
Giulia Luciani in Suburraeterna
Sorella gemella di Damiano e Cesare, Giulia è la più impulsiva del trio. Caratterizzata da un temperamento vivace e profondamente segnata dalla morte dei genitori, l’amore incondizionato per i suoi fratelli è l’ancora che la trattiene dalla rabbia. Tuttavia, la decisione di Damiano di trasferirsi presso la famiglia responsabile della morte dei genitori, sposando la donna che era stata la moglie di Alberto Anacleti, ha scatenato in lei una ribellione. Ora è determinata a seguire la sua strada senza più freni
Chi è Morris Sarra, Cesare Luciani in Suburraeterna?
Tra i nuovi volti incontriamo anche quello di Morris Sarra, interprete noto soprattutto per aver partecipato a titoli come Viola come il mare, Together Now e Falla girare. Ricordiamo, inoltre, la presenza dell’interprete anche in un episodio della miniserie televisiva Circeo diretta da Andrea Molaioli.
Cesare Luciani in Suburraeterna
Cesare, il più tranquillo tra i tre gemelli Luciani, svolge il ruolo di pacificatore tra le liti di Damiano e Giulia. Il suo desiderio principale è vedere la famiglia unita e i suoi fratelli felici. Tuttavia, nonostante il suo atteggiamento bonario, è pronto a sollevare la testa e affrontare qualsiasi conflitto quando è il momento di riconquistare ciò che è stato loro tolto durante l’infanzia
Chi è Gabriele Di Stadio, Victor Anacleti in Suburraeterna?
Il cast di Suburraeterna dà inoltre il benvenuto a Gabriele Di Stadio, giovanissimo interprete qui alla sua prima esperienza in una serie televisiva. In passato, Di Stadio ha preso parte a diversi cortometraggi e spettacoli teatrali. Al momento, inoltre, sta ancora completando gli studi di recitazione.
Victor Anacleti in Suburraeterna
Victor è il figlio adolescente di Manfredi Anacleti, rimasto orfano tre anni prima e cresciuto dalla nonna Adelaide, con cui ha un forte legame. Presenta una natura ribelle e un carattere difficile, ma, in fondo, è ancora un giovane che ha vissuto senza la figura paterna. Tuttavia, quando lo zio Alberto – responsabile della morte di suo padre – fa ritorno a casa, in Victor emergono sentimenti contrastanti
Chi è Claudio Camilli, Cerocchi in Suburraeterna?
Dove abbiamo già visto recitare Claudio Camilli? L’attore e produttore italiano è celebre per essere apparso in titoli come Il giorno dell’odio, Adrenaline e Reality: The Series.
Cerocchi in Suburraeterna
Claudio Camilli interpreta Cerocchi, un personaggio malavitoso di Roma.
Chi è Ignacio Paurici, Felipe in Suburraeterna?
Ignacio Paurici è un interprete originario di Buenos Aires noto in Italia per aver recitato in titoli come Il cacciatore 3 e Gli orologi del Diavolo. Al cinema, invece, lo ricordiamo per titoli come Il talento, Dafne e Callas Forever.
Felipe in Suburraeterna
Ignacio Paurici si unisce al cast di Suburraeterna nel ruolo di Felipe, il sacerdote amico di Tronto.
Chi è Alberto Testone, Vito Bonatesta in Suburraeterna?
Alberto Testone è un attore italiano classe ’63 ricordato per aver preso parte a numerosi titoli per il piccolo schermo. Tra questi, ad esempio, fiction come Il peccato e la vergogna, In arte Nino e Una pallottola nel cuore. L’attore ha già inoltre preso parte al film di Suburra diretto da Stefano Sollima, mentre nel 2012 interpreta la parte di Pier Paolo Pasolini nel film Pasolini, la verità nascosta.
Vito Bonatesta in Suburraeterna
Alberto Testone si unisce al cast di Suburraeterna nel ruolo di Vito Bonastesta, il nonno di Ercole.
Chi è Romano Talevi, Guerino Anacleti in Suburraeterna?
Dove abbiamo già visto recitare Romano Talevi? Parliamo dell’attore italiano celebre per titoli come L’anno prossimo… vado a letto alle dieci, Blood e Carta vetrata. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per titoli come La squadra e Una donna per amico.
Guerino Anacleti in Suburraeterna
Romano Talevi interpreta Guerino Anacleti, lo zio di Alberto nonché fratello di Adelaide.
Chi è Shoel Altan Gol, Mesut in Suburraeterna?
Shoel Altan Gol è un attore tedesco, originario di Berlino, celebre per aver recitato in titoli come Squadra Speciale Stoccarda, Schleierhaft, Unter Verdacht e Dogs of Berlin.
Mesut in Suburraeterna
Shoel Altan Gol si unisce al cast di Suburraeterna nella parte di Mesut, il compagno di Alberto a Berlino.
Lascia un commento