QUIZ, Suburraeterna, che personaggio sei della serie tv?
Ercole Bonatesta
Ercole è un giovane politico eletto in consiglio comunale, considerato da tutti come la “testa di legno” del nonno Vito, patriarca della famiglia Bonatesta. Grazie inoltre agli accordi con Samurai prima, e con Cinaglia adesso, Ercole possiede la quasi totalità delle licenze dei piccoli negozi di alimentari che aprono a Roma. Per questo ha bisogno di qualcuno che curi i suoi interessi in Campidoglio.
Damiano Luciani
Dopo aver visto la propria madre morire per mano di Manfredi Anacleti, Damiano ha madnato avanti la famiglia con le proprie forze, e con quelle dei suoi due fratelli Giulia e Cesare, arrangiandosi con piccoli traffici per arrotondare. Contro tutto e tutti, le sorti di Damiano cambiano quando il ragazzo si innamora proprio di Angelica, e, pur di stare con lei e creare la famiglia che gli è sempre mancata, accetta di vivere a casa Anacleti, trattato come un paria, occupandosi dei cani da combattimento che erano stati dello stesso uomo che ha ucciso sua madre.
Nadia Gravoni
Nadia non è ancora riuscita a superare la morte di Aureliano Adami, il grande amore della sua vita. Per questo, la ragazza vive ancora nella palestra che era stata di Aureliano, porta al collo il suo anello, si è tatuata le stesse ali che aveva lui. Per lei il tempo si è fermato e vive nel ricordo di un passato che non può tornare. Nemmeno l’amicizia di Angelica sarà capace di risollevarla.
Angelica Sale
Gli ultimi tre anni sono stati molto difficili per Angelica, costretta a rimanere sotto lo stesso tetto degli Anacleti. Però qualcosa di buono le è successo: ha finalmente trovato l’amore in Damiano Luciani. Quell’amore romantico e passionale che con Alberto non aveva mai avuto, e che con Damiano le ha permesso di mettere al mondo due gemelli. Adesso però che ha una famiglia tutta sua, le priorità di Angela sono cambiate, tanto che farebbe di tutto per garantire un futuro diverso ai suoi figli.
Alberto Anacleti
Dopo la perdita dell’amato Aureliano, e l’uccisione di suo fratello Manfredi, Alberto è fuggito da Roma, abbandonando sua moglie Angelica. Nei tre anni passati in Germania si è ricostruito una vita completamente diversa. Ha aperto un locale di successo e ha trovato l’amore. Ma lasciarsi la famiglia e il passato alle spalle non è così semplice. Sarà costretto a tornare a Roma, rischiando di venire risucchiato in quel mondo che sperava di aver abbandonato per sempre.
Amedeo Cinaglia
Amedeo Cinaglia ha lasciato la politica attiva per aprire una cooperativa che si occupa di manutenzione delle strade, delle aree verdi e del decoro urbano. Si tratta però di una copertura, quella legata ai suoi traffici nei tre mondi di cui è diventato il re grazie al famoso dossier di Samurai, che ha sfruttato per ricattare e assoggettare l’intera città. Tuttavia, la solitudine il punto debole di Cinaglia, lasciato solo senza qualcuno che gli guarda le spalle.
Lascia un commento