Suburræterna, intervista a Giacomo Ferrara e Filippo Nigro
Giacomo Ferrara e Filippo Nigro sono i protagonisti di Suburræterna, la serie tv dal 14 novembre su Netflix. Lo spin-off che espande i confini di Suburra – La Serie, a tre anni dalla conclusione di quest’ultima, pone l’accento sui personaggi di Alberto e Amedeo.
Stavolta non c’è più Aureliano Adami (Alessandro Borghi), anche se la sua presenza si avverte costantemente. Alberto viene trascinato via da Berlino, il suo nuovo centro di gravità, e costretto a invischiarsi ancora una volta negli sporchi affari della Città Eterna. Come Re Lear, Cinaglia sta imparando a sue spese che il potere conduce irrimediabilmente alla solitudine.
Dopo aver ucciso il fratello Manfredi e aver visto morire Aureliano, l’uomo che amava, tra le sue braccia, Alberto è fuggito da Roma, abbandonando sua moglie Angelica. Si è trasferito a Berlino, e nei tre anni passati in Germania si è ricostruito una vita completamente diversa. Ha aperto un locale di successo dove finalmente può suonare la sua musica e ha anche trovato l’amore. Ma lasciarsi la famiglia e il passato alle spalle non è così semplice. Sarà costretto a tornare a Roma, rischiando di venire risucchiato in quel mondo che sperava di aver abbandonato per sempre.
Negli ultimi tre anni, Amedeo Cinaglia ha lasciato la politica attiva per aprire una cooperativa che si occupa di manutenzione delle strade, delle aree verdi e del decoro urbano. Una perfetta copertura per i suoi traffici nei tre mondi, di cui è diventato il re grazie al famoso dossier di Samurai, che ha sfruttato per ricattare e assoggettare l’intera città. Un uomo solo sul trono di Roma. Ma la solitudine è proprio il suo punto debole e, quando la situazione intorno a lui precipita, sarà costretto ad imparare che la vera forza sta nell’avere qualcuno che ti guarda le spalle.
In apertura di post trovate la video-intervista completa a Giacomo Ferrara e Filippo Nigro, mentre a questo link è disponibile quella a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine. Suburræterna è disponibile dal 14 novembre in streaming su Netflix.
Lascia un commento