Suburraeterna, svelato il destino di Nadia
Qual è il destino di Nadia in Suburraeterna? Il personaggio interpretato da Federica Sabatini è la protagonista indiscussa di “Caciara”, il sesto episodio della la prima stagione della serie tv spin-off di Suburra. Di seguito raccontiamo che cosa succede e quali conseguenze questo evento avrà nel mondo della serie.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale dell’episodio 6 della prima stagione di Suburræterna e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se in Suburraeterna Nadia muore o no, qui troverete tutta la trama completa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Suburraeterna (2023)!
All’inizio di Suburræterna sono passati tre anni da quando Aureliano Adami, il grande amore della sua vita, è morto. Ma Nadia ancora non è riuscita a superarlo. Vive nella palestra che era stata di Aureliano, porta al collo il suo anello, si è tatuata le stesse ali che aveva lui. Per lei il tempo si è fermato e vive nel ricordo di un passato che non può tornare. Angelica cerca in tutti i modi di farla uscire dal suo torpore e infatti ha affidato a Nadia la gestione dei traffici di Ostia a nome degli Anacleti. Nadia le è riconoscente ed è ancora molto legata alla sua migliore amica, ma ora Angelica è sposata e ha due gemelli appena nati e dei piani per il futuro della sua famiglia e di Ostia, che non sempre Nadia riesce a condividere.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nadia è una delle prime persone a cui si rivolge Alberto nella guerra contro i Luciani, ma inizialmente lei vuole starne fuori. C’è di più: Nadia suggerisce ad Alberto di essere più comprensivo nei confronti della sua ex-moglie, anziché considerarla una nemica. Angelica ha dovuto ricostruirsi una vita dopo che lui ha lasciato Roma, e adesso è riuscita ad avere, con Damiano, quella famiglia che tanto ha desiderato. Fino a quel momento Angelica aveva sopportato i soprusi di Adelaide, sua ex suocera nonché la madre di Alberto.
Nel corso della prima stagione di Suburræterna, Nadia trova ancora una volta la ragione per combattere dopo anni in cui ha vissuto in limbo, convinta di non avere più nessun motivo di battersi. L’evoluzione di Nadia, probabilmente una delle più interessanti dal punto di vista narrativo di Suburræterna, giunge al culmine nel sesto episodio. Durante un agguato, Nadia muore sacrificando la propria vita per proteggere Angelica. In Suburraeterna Nadia muore sì, ma da eroina.
Victor Anacleti, che ha aperto il fuoco contro Angelica, finisce così per colpire Nadia. Questa non sarà la versione che Damiano racconterà alla moglie: l’uomo, consumato dall’odio per Alberto, le riferisce che è stato Spadino a uccidere Nadia. Angelica è pronta ad uccidere Alberto, ma quando scopre la verità decide di fare le valigie e di lasciare la casa che condivideva con Damiano: lui è ancora troppo ancorato al suo passato per poter guardare avanti con lei. Il loro ricongiungimento in spiaggia viene interrotto dall’ennesimo attacco contro i Luciani, quello in cui Cesare viene ridotto in fin di vita…
Lascia un commento