Succession 4 quando esce in Italia? Dal 3 aprile 2023
Succession 4 è arrivata. L’uscita italiana della quarta stagione è fissata per lunedì 3 aprile 2023 – con un nuovo episodio inedito ogni lunedì alle ore 21:15 – sempre in esclusiva su Sky e Now. A seguire, dalle 22.20 fino alle 23.20, Sky trasmette già l’episodio successivo in versione originale coi sottotitoli in inglese.
Il quarto e ultimo capitolo della serie di successo è inoltre atteso da domenica 26 marzo su HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
La quarta stagione del family drama è stata confermata da HBO lo scorso 26 ottobre, quando la rete via cavo di proprietà di WarnerMedia ha annunciato il rinnovo. Difficile immaginare un esito differente: la seconda stagione ha vinto ben sette Emmy Awards tra cui quello per l’ambitissima categoria “Migliore serie drammatica”.
Allo stesso tempo, tuttavia, la sceneggiatrice Georgia Pritchett ha lasciato intendere che la quarta sarà l’ultima stagione per Succession, una dichiarazione che riprende l’intenzione già palesata da parte del creatore Jesse Armstrong di realizzare quattro o al massimo cinque stagioni della serie. La fine è quindi vicina per Succession, ma abbiamo davanti almeno un’intera stagione da scoprire.
Trama di Succession 4
L’epopea famigliare di Succession esplora i temi del potere e delle dinamiche intestine al clan Roy, guidato dal patriarca Logan (Brian Cox). I suoi quattro figli Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin), e Connor (Alan Ruck) lottano per ottenere il controllo dell’azienda di famiglia, la Waystar Royco – più di tutto, cercano di ottenere ciò che Logan ha sempre negato loro: la sua approvazione.
Nella quarta stagione, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l’affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa.
Come finisce Succession 3
Nel finale della terza stagione, Tom tradisce la fiducia di Shiv alleandosi con Logan. Quest’ultimo, avendo rinegoziato i termini del suo divorzio con Caroline, riesce a riottenere il pieno controllo dell’azienda di famiglia, lasciando Kendall, Roman e Shiv senza più voce in capitolo circa il futuro della Waystar Royco che a questo punto sarà acquistata dalla Gojo di Mattson. I tre fratelli sono stati sconfitti per ora e devono trovare un modo per ritornare alla vetta, pur consapevoli che loro padre è sempre una mossa avanti a loro.
Cast di Succession 4, attori e personaggi
Il cast della quarta stagione: Brian Cox, Jeremy Strong, Sarah Snook, Kieran Culkin, Alan Ruck, Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith-Cameron, Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Dagmara Domińczyk, Arian Moayed, Scott Nicholson, Zoë Winters, Annabelle Dexter Jones, Juliana Canfield e Jeannie Berlin. Si aggiungono al cast Alexander Skarsgård, che diventa regular dei nuovi episodi, Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk e Stephen Root. E vengono annunciati oggi anche Annabeth Gish, Adam Godley, Eili Harboe e Jóhannes Haukur Jóhannesson. Fra gli attori delle precedent Stagioni che tornano nei nuovi episodi, annunciati anche Harriet Walter (Lady Caroline Collingwood), James Cromwell (Ewan Roy), Natalie Gold (Rava Roy), Caitlin Fitzgerald (Tabitha), Ashley Zukerman (Nate Sofrelli), Larry Pine (Sandy Furness), Mark-Linn Baker (Maxim Pierce) e Pip Torrens (Peter Munion).
Trailer di Succession 4, primo sguardo alla quarta stagione
In apertura di post è disponibile il trailer ufficiale della quarta stagione.
Episodi di Succession 4, quanti sono
Gli episodi della quarta stagione sono dieci, come quelli delle prime due stagioni. La terza è composta invece soltanto da nove capitoli, ma la produzione di Succession 3 ha dovuto fare i conti con le complicazioni della pandemia globale. Confidiamo che per la stagione 4 il numero di puntate tornerà ad essere dieci. La serie è creata da Jesse Armstrong (anche coinvolto in veste di showrunner); ne sono produttori esecutivi lo stesso Armstrong insieme al regista Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown, Lucy Prebble, Will Tracy e Will Ferrell.
Succession 4 in streaming, dove vederlo
In streaming, la quarta stagione continuerà ad essere distribuita su Now nel nostro Paese a partire dal 3 aprile 2023, mentre in patria sarà ancora una volta un’esclusiva di HBO Max.
Lascia un commento