Succession 5 stagione non si farà
Niente da fare per Succession 5: la serie tv HBO sulla lotta al potere della ricca e spietata famiglia Roy finisce dopo la quarta stagione. A confermare la notizia lo scorso 23 febbraio 2023 è stato l’affidabile TvLine tramite una fonte HBO.
Ma già in una precedente intervista rilasciata al New Yorker il creatore Jesse Armstrong aveva raccontato che la fine di Succession era vicina.
“Non ho mai pensato che tutto questo potesse andare avanti per sempre” ha ammesso Armstrong che poi ha aggiunto – “La fine è sempre stata un po’ presente nella mia mente. Dalla seconda stagione, ho cercato di pensare: è la prossima, o quella dopo, o è quella dopo ancora?
L’autore del progetto ha ricordato così di aver incontrato il suo staff di sceneggiatori prima della quarta stagione, “e in un certo senso ho detto, ‘Guarda, penso che forse dovrebbe essere così. Ma cosa ne pensi?’ E abbiamo interpretato vari scenari: potremmo fare un paio di brevi stagioni o altre due stagioni“.
Nasce così un primo dibattito sulla conclusione ideale da scegliere per la fine di un titolo come Succession, quello nato nel 2018 vincitore negli anni di sempre più ascolti sfociati poi nella vittoria di due Emmy come migliore serie drammatica.
Armstrong ha inoltre aggiunto che, una volta presa la decisione di terminare lo show, non ha voluto aspettare per rivelarlo dopo la messa in onda della quarta: “Non nascondiamo molto le sorti nello show. Sento una responsabilità nei confronti del pubblico e personalmente non mi piacerebbe la sensazione di “Oh, è così, ragazzi. Quella era la fine.’ Non mi piacerebbe in uno spettacolo. Penso che mi piacerebbe sapere sempre che sta per finire”.
La quarta e ultima stagione è arrivata in anteprima negli Stati Uniti domenica 26 marzo 2023. A distanza di pochi mesi, dal 3 aprile, è approdata anche in Italia su Sky e Now concludendo il 5 giugno 2023 l’epopea sulla saga familiare dei Roy ideata da Jesse Armstrong.
Lascia un commento