[VIDEO CORRELATO]
Succession serie tv quando esce? Dal 30 ottobre su Sky Atlantic
Il nuovo gioiello della collezione HBO arriva anche in Italia! Dal 30 ottobre 2018 la prima stagione di Succession arriva su Sky Atlantic, il canale 110 di Sky dedicato alle migliori serie televisive. Composta da 10 episodi la serie è programmata per 5 settimane, fino al 27 novembre. Il palinsesto del canale prevede la messa in onda di un doppio episodio ogni martedì.
La serie è ideata da Jesse Armstrong, sceneggiatore di comedy britannico che ha lavorato nella TV statunitense per singoli episodi di serie come Veep e Black Mirror. Succession ha debuttato il 3 giugno 2018 su HBO ed è stata rinnovata pochissimi giorni dopo.
Succession serie tv trama, di cosa parla
La famiglia Roy gestisce un’azienda familiare con una fatturato miliardario. Logan è il patriarca della famiglia ed il capo aziendale duro e dallo spiccato intuito per gli affari. Accanto a lui, la sua seconda moglie Marcy ed i loro figli Shiv e Kendall. Logan ha un altro figlio nato dal precedente matrimonio, Roman e tutti fanno parte del consiglio di amministrazione. Le vicende si sviluppano intorno alla decisione di Logan di andare in pensione: l’azienda è ambita, la scelta del suo successore è importante e non è facile distinguere gli amici dai nemici.
Dopo un malore Logan Roy, infatti, è costretto a lasciare l’azienda in condizioni critiche. Dopo il suo abbandono segue una spietata guerra di successione. Chi diventerà il nuovo capo dell’impero multimilionario?
Succession serie tv cast, attori e personaggi
Brian Cox interpreta Logan Roy, il potente e anziano patriarca della famiglia Roy. L’attore scozzese ha precedentemente preso parte del cast di serie tv come I Medici, Penny Dreadful e film del calibro di Manhunter – Frammenti di un omicidio. Hiam Abbass è la dolce ed accondiscendente Marcy Roy, attrice in Blade Runner 2049, Exodus – Dei e re. Nicholas Braun è Greg Hirsch, il nipote di Logan, che ha debuttato con Law & Order – Unità vittime speciali ma è conosciuto per La vita segreta di una teenager americana. Kieran Culkin nei panni di Roman è il cocco di papà, l’attore è il fratello minore del più noto Macaulay Culkin ed ha debuttato affianco a lui in Mamma, ho perso l’aereo. Ai fan di Fargo certamente sarà sembrato un volto già visto!
Il cast di Succession vede anche la partecipazione di Matthew Macfadyen nel ruolo di Tom, celebre per il ruolo cinematografico di mister Darcy in Orgoglio e pregiudizio, Anna Karenina, I tre moschettieri. Per la tv ha lavorato in Casa Howard, The Last Kingdom. Alan Ruck è Connor, il figlio maggiore di Logan, già conosciuto in The Catch, The Exorcist e The Middle. Sarah Snook è Shiv Roy, unica figlia di Logan ed è la più piccola della famiglia. L’attrice australiana è apparsa recentemente in Black Mirror. Il rampollo Roy protagonista degli eventi finali della prima stagione è Kendall, interpretato da Jeremy Strong accreditato nel cast di Masters of sex, Mob city e The Good Wife.
Succession streaming, dove guardare gli episodi
Gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla sede britannica di Sky Atlantic, pare proprio che Succession serie tv potrebbe essere aggiunta al box set Sky su NOW TV. Il servizio disponibile attraverso la smart stick offre un ampio catalogo di serie tv e contenuti per i suoi abbonati. Per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento. Non è necessario essere clienti Sky, ma basta avere una connessione ADSL e un dispositivo (computer, tablet e smart Tv). È possibile fare la prova per 14 giorni gratuitamente.
Succession 2 stagione confermata!
Dovrebbero arrivare a giugno 2019 i nuovi episodi di Succession serie tv HBO che ha conquistato un vastissimo pubblico. Vedremo come sarà accolta la prima stagione nel nostro paese ora che finalmente sarà possibile vederla su Sky Atlantic.
I nuovi episodi probabilmente riprenderanno dal finale della prima stagione, mostrandoci le conseguenze di scelte difficili che potrebbero segnare i rapporti familiari, oltre che aziendali.
ATTENZIONE SPOILER
Nel finale di stagione, Kendall sta per prendere il controllo della compagnia, ma un vecchio crimine commesso torna a galla e Logan accetta di occuparsi della situazione, a patto che Kendall rinunci all’acquisizione aggressiva.
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento