Suits 10, nuovi episodi dopo il botto sul catalogo americano di Netflix?
Suits 10 potrebbe essere più vicina che mai grazie a… Netflix. Il legal drama creato da Aaron Korsh con protagonisti Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Meghan Markle, Sarah Rafferty, Gina Torres, Amanda Schull, Dulé Hill e Katherine Heigl è da poco arrivato nel catalogo americano di Netflix (mentre in quello italiano è presente da anni). Dal suo arrivo su Netflix, Suits ha iniziato a vivere una seconda vita dopo la fine della sua messa in onda televisiva. Una seconda vita all’insegna dei record.
Venerdì 28 luglio l’istituto di rilevazioni di dati Nielsen ha reso noto che Suits ha stabilito un record come titolo acquisito più visto in streaming per una singola settimana, con oltre 3 miliardi di minuti di visione nella settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023. Questo risultato arriva quasi quattro anni dopo la messa in onda su Usa Network dell’ultimo episodio della serie prodotta da Universal Cable Production, una divisione di Universal Studio Group.
Giovedì 3 agosto emerge che Suits ha persino battuto il proprio stesso record, restando per la terza settimana consecutiva al primo posto della classifica settimanale dello streaming di Nielsen. Con 3,7 miliardi di minuti visti dal 3 al 9 luglio – e un incremento del 17% rispetto alla settimana precedente – Suits continua ad esplodere nella Top 10 dei contenuti più visti in streaming secondo le rilevazioni Nielsen.
Negli Stati Uniti, Suits è attualmente disponibile in streaming sia su Peacock (con tutte e nove le stagioni) che su Netflix (con le stagioni dalla prima all’ottava). Al suo debutto nel catalogo statunitense di Netflix, la prima stagione è rimasta nella Top 10 di Netflix per 4 settimane consecutive. L’età media degli spettatori è più giovane rispetto a quando la prima stagione della serie fu trasmessa per la prima volta nel 2011.
Interpellato da TVLine in merito all’inevitabilità di un ritorno della serie, il produttore esecutivo Gene Klein ha detto: “Ho detto ad Aaron [Korsh, creatore dello show] che, in quest’epoca di reboot e reunion e tutto il resto, mi aspetto una chiamata prima o poi”. Klein si è subito assicurato di tenere ferme le bocce, aggiungendo di non essere “a conoscenza di conversazioni serie al riguardo. È solo una di quelle cose per cui, al giorno d’oggi, non saresti sorpreso se qualcuno ti chiamasse un giorno.” Quanto alla possibilità che l’eventuale revival includa anche Meghan Markle, attuale moglie del principe Harry, Klein ha ammesso: “suppongo che non possibile.”
Lascia un commento