Suits 7×01 recensione “Skin In The Game”
È tornato Suits e lo fa col botto! La prima puntata della settimana stagione è stata davvero una gran bella puntata ricca di avvenimenti, ma procediamo per ordine.
La puntata è ambientata subito dopo i fatti avvenuti nella 6×16. Mike è tornato alla P.S.L come concordato con Harvey e i due affrontano il loro ultimo caso insieme prima che quest’ultimo diventi socio dirigente. La loro interazione in questa puntata mi è piaciuta un sacco, sembrava essere tornati ai vecchi tempi. La situazione di Harvey è ancora un po’ complicata, infatti non ha comunicato ancora a Louis di diventare socio dirigente, ma su questo ci soffermeremo più avanti.
Passiamo al capitolo Donna, nel finale della scorsa stagione aveva detto ad Harvey di volere di più. In questa puntata ha detto chiaramente cosa sia, ha chiesto ad Harvey di diventare socia dello studio, che le venga riconosciuto formalmente tutto ciò che ha fatto per questo posto. Harvey molto titubante all’inizio, verso la fine della puntata ha accettato e la Poulsen ha ottenuto ciò che desiderava. Sono molto contenta che Donna rimarrà allo studio, avevo temuto che cercasse di ottenere qualcosa in più altrove ma per fortuna è rimasta alla P.S.L. Finalmente viene ripagata du tutto ciò che ha fatto per lo studio, senza di lei tutto sarebbe andato a pezzi molto tempo prima.
La parte che meno mi è piaciuta di tutta la puntata è quella riguardante Louis che come avevo previsto dopo la rottura con Tara è andato completamente fuori di testa. Infatti l’avvocato sfoga la propria rabbia sugli associati trattandoli senza rispetto. Ma non manca di rispetto solo agli associati, infatti Louis si comporta in maniera ingiusta anche verso Donna. Quando gli consiglia di lasciare che a prendersi cura degli associati sia Rachel lui le risponde in maniera arrogante (alla Louis insomma!), dicendole che non ha alcun diritto di proporre una cosa del genere, che c’è una scala gerarchica e che lei è all’ultimo posto. Bene, Donna è stanca di sentirsi così e siamo sicuri che come socia dello studio si farà valere.
Adesso, passiamo ad Harvey (sempre più bello). Harvey non ha ancora reso ufficiale la sua carica di socio dirigente. Anzi, traspare la paura di non essere all’altezza di Jessica. L’unico che riesce a scuoterlo, mettendo alla luce i suoi timori è Mike. Gli chiede di non tentare di essere come Jessica ma di essere se stesso, cioè un grande avvocato che si fa rispettare. Queste parole di Mike servivano ad Harvey che va dal cliente che stava rischiando di perdere e con le sue capacità riesce a farsi valere. A questo punto Harvey ha riacquistato la sua sicurezza e comunica a Louis ufficialmente di essere il nuovo socio dirigente.
Da questo momento inizia ufficialmente l’avventura di Harvey come socio dirigente. Ma non solo, inizia anche un’altra avventura di natura sentimentale. In questa puntata c’è il ritorno di un personaggio che mai mi sarei aspettato di vedere: Paula, la psicologa di Harvey. Non più solo psicologa, a quanto pare. Infatti i due escono insieme, e dopo un primo appuntamento disastroso proprio a causa di tutta la situazione che opprime Harvey le cose si evolvono. Quando risolve le cose con lo studio Harvey torna da lei e la bacia in maniera appassionata come lei aveva sempre fantastico. Mike in questa puntata oltre ad aver aiutato Harvey a prendere in mano la situazione deve fare i conti con Oliver, il suo ex collega alla clinica legale che ha perso tutta la stima in lui perché è tornato a lavorare alla P.S.L. Mike è un grande avvocato e lavora in un grande studio, per quanto ami fare del bene, la sua vocazione è essere un avvocato e capita che si debba occupare di grandi aziende e grandi imprenditori. Louis alla fine della puntata torna in sé a ha chiesto a Rachel di occuparsi degli associati riconoscendo di non essere in forma. Mi piace molto l’amicizia tra loro due e lei comportandosi da amica gli consiglia di affrontare faccia a faccia Tara. Una prima puntata fantastica, siamo sicuri che questa sarà una stagione molto interessante. Infatti lo studio è notevolmente cambiano e si dovranno creare nuove dinamiche, ecco perché si preannuncia una settimana stagione scoppiettante. E a voi è piaciuta la puntata?
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
http://www.stelladelnerd.it/suits-quiz-harvey-specter-mike-ross/
Un saluto alla pagina amica Suits Italia
Lascia un commento