Suits 7×16 “Good-Bye” recensione
Good Bye è il titolo dell’ultimo episodio di Suits 7, eh sì dobbiamo dire addio a Rachel e Mike, sembrava non dovesse succedere ma è successo. In maniera un po’ e veloce e improvvisata.
Lo studio era nei guai, così come Jessica. Ad aiutare lo studio è inaspettatamente Robert Zane che diventerà uno dei soci. Invece tutta la parte riguardante Jessica probabilmente apre la strada ad uno spint-off, che secondo quanto pubblicato sulla pagina Facebook di Suits, arriverà presto e probabilmente ci saranno dei cross over con la serie madre. Io amo Jessica, però avrei gradito che nell’ultimo episodio in cui sono presenti Mike e Rachel si fosse dato più attenzione a loro, ma ritorniamo su Jessica. La Pearson che ancora sta con Jeff Malone (occhi a cuoricino) vive ed opera a Chicago, in cui ha indetto una causa contro il municipio per via delle case popolari. Case popolari in cui vive la sua famiglia che Jessica non vuole assolutamente abbandonare.
Harvey si precipita a Chicago, però viene estromesso dal caso e Jessica gli chiede di tornare a casa per non perdersi il matrimonio di Mike e Rachel (più atteso delle nozze col principe Harry) e gli dice una cosa dolcissima che lui è l’unica cosa più vicina ad una famiglia per Mike. Jessica che è una donna cazzutissima, però deve cedere all’offerta di lavoro offerta dal sindaco contro il quale aveva intentato una causa ma Jeff non è molto d’accordo perché ha paura che questa scelta potrebbe ritorcersi contro, gli sviluppi probabilmente li vedremo nello spin-off. Ma concentriamoci sull’addio di due personaggi fondamentali della sere che diranno addio. Mike ha risolto il caso contro l’azienda di batterie per avvelenamento di alcuni bambini in una scuola elementare, se ne va da eroe. I due anticipare le nozze.
Rachel scopre ( non si sa come) che l’offerta che Andy Forsyht è vera e decidono di accetterla. Ora, capisco che la Markle deve lasciare serie perché ha un principe che l’attende ma un minimo di background su un tizio che sbuca dal nulla e porta via due personaggi importanti, no eh? Niente, arriva il giorno del matrimonio e Rachel è raggiante, abito bellissimo e molto dolci anche gli sguardi di complicità tra Donna ed Harvey. Le promesse sono dolcissime e sulle note di “All of you” si celebra la cerimonia che mi ha emozionata, non come mi aspettassi, forse perché il tutto è stato liquidato velocemente ed io devo dire che questa scelta non l’ho apprezzata proprio. Abbiamo aspettato 6 stagioni per vederli coronare la loro storia d’amore e accade così, anche no. E negli ultimi minuti Harvey propone a Mike di diventare socio senior ma lui rifiuta perché ha accettato il lavoro di uno che conosce da 5 minuti e risponde “E’ quello che sono, è ora.” Harvey non fa resistenza ma comprende la scelta di Mike.
Ecco questa scena mi ha emozionata, 7 stagioni 108 episodi in cui abbiamo visto il rapporto tra Mike ed Harvey, crescere, avere momenti di crisi, un mix di emozioni che ci porteremo sempre nel cuore. Il pensiero che probabilmente adesso cambierà anche la sigla( non potrà esserci un personaggio che è andato via) mi rende triste. La partenza di Rachel, mi dispiace anche ma Mike, Mike è Suits insieme ad Harvey. Bene, cari suitors, asciughiamoci le lacrime perché Luglio è vicino e arriva l’ottava stagione con una new-entry che promette tanto. A quest’estate!
Lascia un commento