Suits 9, Patrick J. Adams torna come guest star!
Il 17 luglio 2019 debutta la nona e ultima stagione di Suits e diciamo addio quindi ad Harvey, a Louis e a tutti i nostri personaggi della serie. Nonostante però la serie chiuda, i creatori dello show ci riservano una bellissima sorpresa finale. Infatti nella nona e ultima stagione torna come guest star Patrick J. Adams, che nella serie interpreta Mike Ross! L’attore lascia la serie nella settima stagione, così come Meghan Markle, la quale ha detto il fatidico sì con il Principe Harry.
Nella serie i loro personaggi si sposano nel finale della settima stagione, trovando il lieto fine. Quali circostanze portano quindi Mike Ross a tornare? Stando alle anticipazioni, Mike torna nell’episodio 9×05 per un caso che lo mette faccia a faccia con Harvey Specter e Samantha Wheeler (Katherine Heigl). Oltre a questo episodio è probabile che Adams torni anche nell’episodio finale, ma ancora non è stato confermato.
Ecco le sue parole: “Non potrei essere più felice nel prendere parte all’episodio finale di Suits. Mi è mancata la mia famiglia della tv e non vedo l’ora di scoprire quali guai combinerà Mike Ross nella società un’ultima volta“. E aggiunge in tono ironico in pieno stile del suo personaggio: “Ma se il reparto costumi pensa che avranno indietro il completo che ho rubato quando me ne sono andato, resteranno molto delusi“. Lo showrunner della serie, David Korsh, ha rivelato a Deadline che era impensabile concludere lo show senza Mike, personaggio chiave di tutta la serie. Hanno sperato che fosse disponibile, visto che ora è padre e ha molto da fare, e per fortuna sono stati accontentati.
Ora che è confermato il ritorno di Patrick J. Adams, ci viene rivelato qualche dettaglio in più sul suo ruolo nella nona stagione. Ecco le parole di Korsh: “[Quando Mike torna nell’episodio 9×05] viene coinvolto in un caso contro Harvey e Samantha. Non sa che Samantha verrà coinvolta quando torna, ma sa che lo sarà Harvey. Quello che abbiamo provato e che vogliamo nel caso sono scene divertenti con Mike, non troppo contenziose. Ma non volevamo che non ci fosse conflitto o scene contenziose.
Korsh continua poi: “Sono su fronti opposti ma non si scontrano molto nella prima parte e poi man mano le cose si surriscaldano. Non dico come finisce, ma quando finisce, ci sono due colpi di scena e svolte nel caso e c’è di più che soddisfa il pubblico. A parte questo, abbiamo inserito alcune scene divertenti e commuoventi con Mike e la vecchia gang. [Mike] interagirà di più con Harvey e Samatha“.
Visto che nel finale della settima stagione Mike si sposa con Rachel (Meghan Markle) nella nona stagione scopriamo anche qualche informazione su di lei ma sembra improbabile che torni per un cameo. In ogni caso Korsh rivela che c’è sempre un posto per l’attrice nel momento in cui decida di tornare. Riguardo al suo possibile ritorno dice: “Non si sa mai. C’è sempre una possibilità che lei prenda il telefono e mi chiami e mi chieda posso tornare, e se lo facesse sarebbe la benvenuta e sarebbe accolta a braccia aperte. Ma no, non penso che accadrà“.
Suits 9 stagione sarà l’ultima di tutta la serie: la decima stagione non ci sarà.In compenso i creatori hanno realizzato uno spin off con protagonista Jessica Pearson che si lancia in politica.
Lascia un commento