Suits – L.A. arriva la nuova serie da NBCUniversal
Suits si prepara a tornare sullo schermo con una nuova serie. NBC ha commissionato un episodio pilota della serie tv intitolato Suits: LA.
Lo spin-off avrà per protagonista un personaggio di nome Ted Black, che sarà interpretato da Stephen Amell (Arrow, Heels). Ted è un ex procuratore federale di New York che si è reinventato rappresentante dei clienti più potenti di Los Angeles. Il suo studio sta attraversando una profonda crisi: per sopravvivere, Ted Black si ritrova calato in quel ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera.
Ted è attorniamo da un gruppo stellare di personaggi che metteranno alla prova la loro lealtà verso di lui e tra di loro, mentre non possono fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali. Tutto questo avviene mentre gli eventi di anni prima si dipanano lentamente, portando Ted a lasciarsi alle spalle tutto e tutti quelli che amava. Victoria Mahoney (Grey’s Anatomy, The Morning Show, il film The Old Guard 2) sarà alla regia del pilot, le cui riprese si terranno a fine marzo a Vancouver, in Canada.
Lo scorso ottobre l’attendibilissima Deadline, Bibbia dell’intrattenimento a stelle e strisce, aveva pubblicato uno scoop. Con lo sciopero degli sceneggiatori finalmente alle spalle, a Hollywood si torna a lavorare su ciò che vedremo nei prossimi anni. Tra i progetti già in cantiere c’è una nuova serie ambientata nel mondo di Suits.
Trama di Suits – L.A., di cosa parla
Cosa sappiamo sul nuovo progetto? Che non si tratterà di un revival, cioè di una prosecuzione di Suits. Non sarà tantomeno un reboot, cioè non proporrà la storia dell’originale interpretata da nuovi personaggi. Esclusa anche l’ipotesi spin-off, come è stato nel caso di Pearson con protagonista il personaggio interpretato da Gina Torres.
Stando alle prime indiscrezioni raccolte e pubblicate da Deadline, il creatore di Suits Aaron Korsh sta sviluppando questa nuova serie, che per NBCUniversal rappresenta una priorità. Il progetto, per il quale la casa di produzione UCP contempla un impegno sostanzioso, manterrà fede allo spirito della serie originale e sarà un procedural di natura legale, cioè ambientato nel mondo degli avvocati. L’idea è quella di costruire un vero e proprio franchise attorno a Suits, un po’ alla maniera di CSI, NCIS, FBI e One Chicago.
La nuova serie si svolgerà nello stesso universo dell’originale, seguirà un nuovo studio legale a Los Angeles guidato da Ted Black (Stephen Amell). Ted, tuttavia, è un ex procuratore di New York, quindi è possibile che abbia un legame con il miglior closer di New York City.
Cast di Stuis – L.A., attori e personaggi
Suits: LA riceverà un ospite da New York City. Gabriel Macht, che ha interpretato l’avvocato di successo e carismatico Harvey Specter nell’originale Suits, apparirà nello spin-off della NBC in un ruolo ricorrente in tre episodi.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Macht ha pubblicato un video sul suo account Instagram ufficiale in cui sembrava indossare il costume di Specter con la didascalia: “Quando un vecchio amico ha bisogno di te… è il momento di prendersi cura delle cose e di sistemare quelle stesse ‘cose'”.
Quando Suits si è concluso nel 2019, Harvey e sua moglie, Donna (Sarah Rafferty), si sono trasferiti a Seattle, lavorando al fianco di Mike Ross (Patrick J. Adams) e Rachel Zane (Meghan Markle). Mentre Adams e Markle hanno abbandonato lo show in anticipo, Macht è apparso in tutti i 134 episodi del dramma di nove stagioni.
Pertanto la nuova serie avrà per protagonisti nuovi personaggi i quali saranno immersi in un’ambientazione inedita, ovvero Los Angeles. Condividendo tuttavia il medesimo universo narrativo, Suits, lo spin-off Pearson questa nuova serie potrebbero aprire a incursioni di vecchie glorie e personaggi già noti.
Suits e il successo su Netflix
Il procedural con protagonisti Patrick J. Adams, Gabriel Macht, Sarah Rafferty e Meghan Markle ha conosciuto una vera e propria seconda vita quest’estate grazie a Netflix, che negli Stati Uniti ha distribuito le proprie stagioni nel proprio catalogo americano (in quello italiano la serie completa è disponibile da diversi anni).
L’approdo di Suits sul Netflix americano ha dato adito a un’esplosione di successo per il titolo, che ha infranto record su record diventando la serie in licenza (cioè non prodotta dalla piattaforma che la distribuisce) più vista nella storia delle rilevazioni dello streaming.
Al centro di Suits troviamo Harvey Specter (Gabriel Macht), avvocato d’affari di Manhattan. Mike decide di impiegare nello studio legale in cui lavora di Mike Ross (Patrick J. Adams), un uomo espulso dall’università ma dotato di un’eccezionale memoria fotografica e di grandi abilità.Prodotta da UCP (una divisione di Universal Studio Group, serie in onda su USA Network), Suits è stata creata e prodotta esecutivamente da Aaron Korsh (The Deep End). Doug Liman (Covert Affairs, la trilogia dei film di Bourne, Mr. & Mrs. Smith), David Bartis (Covert Affairs, The O.C.) e Gene Klein (Covert Affairs) di Hypnotic, così come Anton Cropper (Fairly Legal), Daniel Arkin (90210) e Chris Downey (King & Maxwell, Leverage) sono stati anche produttori esecutivi.
Lascia un commento