PEARSON quando esce: il 17 luglio 2019 negli USA
Finalmente è stata rilasciata la data di uscita ufficiale dello spinoff di Suits! Pearson, con incentrato sul personaggio di Jessica Pearson, interpretato da Gina Torres, debutterà negli Stati Uniti il 17 luglio 2019, insieme alla nona e ultima stagione della serie origianle Suits.
Cosa sappiamo riguardo invece il suo arrivo in Italia? Nel video di presentazione mostrato alla stampa in occasione dell’evento Prime Video Presents tenutosi a Roma giovedì 23 gennaio 2020, lo spin-off di Suits Pearson figura tra le serie Amazon Exclusive al debutto prossimamente nel corso del 2020.
Attualmente non conosciamo ulteriori dettagli circa quando Pearson debutterà in Italia su Prime Video, ma sembra che lo spin-off di Suits con Gina Torres esordirà nel nostro Paese sul servizio di video on demand di Amazon.
Ricordiamo inoltre che nel midseason finale della sesta stagione di Suits, Jessica riesce a conseguire una importante vittoria nella difesa del condannato a morte Leonard Bailey. Questo la porta a ricordare il motivo per cui è diventata un’avvocato, cioè aiutare gli indifesi e i più deboli. Per questo motivo Jessica sente di avere bisogno di una nuova sfida e di un nuovo inizio, e lascia Pearson Specter Litt, lo studio di diritto societario che lei stessa ha fondato, per trasferirsi a Chicago con il suo ex fidanzato Malone (D.B. Woodside). “Non penso per niente che questa sarà la fine di Jessica Pearson, e neanche voi lo credete” ha dichiarato Torres commentando l’uscita di scena del suo personaggio.
L’uscita di scena di Gina Torres è stata una decisione che l’attrice ha maturato per ragioni legate alla distanza: nonostante sia ambientato a New York Suits viene girato a Toronto, e Gina Torres vive a Los Angeles: “sentivo il bisogno di tornare alla mia vita e a tutte quelle cose che erano difficili da gestire per me da Toronto”.
Inizialmente la serie doveva chiamarsi Suits: Second City, ma poi si è optato per Pearson. Il tanto atteso spin-off di Suits è incentrato sul personaggio di Jessica Pearson. Il debutto dello show è stato annunciato durante la presentazione anticipata di NBCUniversal agli inserzionisti di New York dalla protagonista da Gina Torres, protagonista e produttrice esecutiva della serie.
PEARSON trama, di cosa parla
L’episodio finale della settima stagione di Suits coincide con il finale della serie e lancia anche il nuovo spinoff dedicato a Jessica Pearson, interpretata dall’attrice Gina Torres.
Nell’ultimo episodio della serie, infatti, Harvey Specter (Gabriel Macht), Mike Ross (Patrick J. Adams), Louis Litt (Rick Hoffman), Donna Paulsen (Sarah Rafferty) e Rachel Zane (Meghan Markle) si riuniscono alla loro amica Jessica Pearson, costretta ad entrare nello sporco mondo della politica di Chicago. Per questo la donna decide di affidarsi alle persone che conosce e di cui si fida per destreggiarsi in un ambito a lei sconosciuto.
Gina Torres lascia Suits a metà della sesta stagione, salvo poi tornare come personaggio regolare nella settima, pronta a prendere il comando di una serie interamente dedicata a lei. TvLine riporta le dichiarazioni di Chris McCumber, presidente dell’entertainment alla NBC Universal che, a proposito dello spinoff, ha detto:
Il potente carattere di Jessica Pearson, così ben rappresentato dal lavoro di Gina Torres, ha conquistato i cuori dei fan della serie. USA Network è elettrizzata all’idea di lavorare con Gina e di esplorare i nuovi orizzonti della storia di Jessica.
Lo spin-off quindi seguirà le vicende di Jessica che, trasferitasi a Chicago, continuerà il suo lavoro di avvocato, scoprendo loschi intrighi politici.
PEARSON cast, attori e personaggi
Pearson segue la vita di Jessica Torres che si è trasferita da New York a Chicago per entrare “nello sporco mondo della politica”, stando alla trama ufficiale resa nota da USA. Nel cast sono presenti Morgan Spector (Homeland) nei panni del sindaco Bobby Golec, Simon Kassianides (Agents of S.H.I.E.L.D.) nella parte di un poliziotto nonché autista del sindaco. Entrambi sono apparsi in Suits nel finale della settima stagione. L’episodio 7.18 di Suits ha fatti da pilota per il nuovo spin-off di Jessica, introducendo ambientazione e personaggi della nuova serie.
Bethany Joy Lenz (One Tree Hill) interpreta il procuratore distrettuale Keri Allen. L’attrice famosa per il ruolo di Haley James Scott nella serie televisiva One Tree Hill, è stata chiamata in sostituzione dell’attrice Rebecca Ritterhouse, che ha interpretato il suo personaggio nel backdoor pilot. Keri Allen è descritta come una “Ambiziosa procuratrice distrettuale che serve come braccio destro non ufficiale del sindaco.”
Angela, la cugina di Jessica, è interpretata da Chantel Riley (Wynnona Earp), Isabel Arraiza (The Oath) è Yoli, l’assistente di Jessica descritta come “intensa” e Eli Goree (Ballers) è Derrick, portavoce del sindaco.
PEARSON trailer dello spinoff di Suits
Lascia un commento